Il progetto ambizioso di due giovani sorelle e la loro visione della cosmesi bio

La cosmesi vegana diventa una priorità per due sorelle che decidono di portare avanti il loro progetto e la filosofia legata ad esso fino a farlo diventare realtà..

La sostenibilità ambientale nella produzione dei prodotti cosmetici, certificati cruelty free e naturali, sono alcune delle caratteristiche che stanno avendo un impatto sempre più significativo nel campo della cosmetica. La produzione di prodotti che siano amici dell’ ambiente, oltre che per il benessere del corpo, è un punto focale per molti brand, soprattutto per quelli nati più recentemente.

gioel pure cosmetic
Due sorelle fondano un’azienda italiana di cosmesi naturale – Estetista.it

Tra questi, due giovani ragazze da un paio di anni hanno fatto nascere un nuovo marchio che si concentra proprio su questi principi. E’ stata la realizzazione di un progetto che era in corso da anni e che ha riscosso un gran successo in poco tempo, per la qualità dei prodotti del brand completamente vegani e cruelty free.

La cosmesi naturale al centro nel progetto sostenibile di due giovani ragazze

Il progetto rivoluzionario è il prodotto di un successo imprenditoriale tutto femminile che riguarda due sorelle, Elisa e Giorgia Migliorati. Due ragazze giovanissime di appena 28 e 30 anni, nel 2016 fondano un brand di cosmetici chiamato Gioel Pure Cosmetic, che si occupa di produrre cosmetici per capelli, viso e corpo. Il noto brand sta riscuotendo un grande successo specialmente nell’ ultimo anno, grazie al fatto di mettere a disposizione una cosmesi completamente naturale, affrontando così una tematica attualmente molto ricercata e centrale dell’ ultimo periodo.

gioel pure cosmetic
La linea di prodotti cosmetici Gioel Pure Cosmetic fondata sotto una filosofia sostenibile ambientale, animale, sociale, tecnologica e scientifica – Estetista.it

La particolarità dei prodotti pensati dalle due sorelle, sono completamente privi di sostanze di origine petrolifera, sintetica e animale, vegani, privi di parabeni, e arricchiti da oli essenziali puri al 100%.  Inoltre, l’ azienda aderisce ad Aiab, un’Associazione Italiana di Agricoltura Biologica. Ciò sottolinea l’ impegno nell’ utilizzo di ingredienti provenienti da fonti biologiche certificate, in grado di promuovere anche pratiche agricole rispettose dell’ ambiente. Dietro il guadagno tratto da ogni prodotto, ci sono anche numerose donazioni che vengono fatte dalle fondatrici, come il sostegno economico che viene fatto per l’ Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), visto come un impegno sociale e ambientale verso la sostenibilità e la protezione degli animali.

L’ investimento continuo che le due sorelle mandando avanti per migliorare continuamente il proprio brand Gioel Pure Cosmetics si impegna nella ricerca e nello sviluppo di formule per la cosmesi naturale, mette in risalto un impegno costante per migliorare e rinnovare i propri prodotti, tenendo conto sia dell’ impatto che della qualità dei prodotti. Questo approccio dimostra una versione olistica del business, che non si limita solo alla produzione e alla vendita, ma considera anche l’ impatto sociale, ambientale, tecnologico e scientifico per migliorare.

Impostazioni privacy