Il prodotto da utilizzare se sudate parecchio durante la giornata. Dura moltissimo ma dovete lavarvi

E’ il prodotto perfetto per coloro che hanno problemi con la sudorazione eccessiva. E’ un valido prodotto da usare ma sempre dopo il lavaggio.

La sudorazione eccessiva o iperidrosi è una condizione che può colpire chiunque e che in certi casi può essere molto fastidiosa e difficile da gestire. Chi ne soffre ha spesso una pelle sempre umida, che può causare irritazioni e arrossamenti, che possono renderla screpolata e rugosa, sviluppando inevitabilmente un odore sgradevole. 

combattere il sudore
Come combattere l’ eccessiva sudorazione con un solo prodotto – Estetista.it

Il caso dell’ iperidrosi nei casi più complessi deve essere trattato e gestito sotto consultazione medica, ma nei casi meno gravi è possibile comunque gestire la sudorazione eccessiva grazie ad alcune strategie e all’ utilizzo di alcuni prodotti.

Come combattere la sudorazione eccessiva con un prodotto

La sudorazione eccessiva è spesso una conseguenza dovuta alla scorretta regolazione della temperatura corporea, dell’ attività del sistema nervoso e delle ghiandole sudoripare. Può presentarsi in qualsiasi momento, e colpisce soprattutto la zona delle ascelle, piedi e mani. Chi ne soffre nelle forme meno complesse riesce a trovare degli escamotage per gestire sia il sudore che l’ odore sgradevole che può generare. Tra questi rimedi, l’ utilizzo di un certo prodotto potrebbe fare una grande differenza e aiutare a combattere questa condizione.

combattere sudore
Perspirex Antitraspirante – Estetista.it @amazon

Anzi che utilizzare diversi tipi di deodoranti traspiranti, è possibile acquistare un unico prodotto che aiuterà a ridurre l’ eccessiva sudorazione e soprattutto a debellare i cattivi odori. Si tratta del Perspirex Antitraspirante, un prodotto pensato proprio per coloro che hanno bisogno di controllare il proprio sudore. Prima di applicarlo è fondamentale procedere con un’ adeguata igiene personale lavando le zone interessate, e solo una volta pulite e asciugate perfettamente si potrà applicare il prodotto. La prima volta andrà utilizzato per 5 giorni la notte prima di andare a dormire, quando le ghiandole sudoripare sono meno attive. Dopo potrà essere utilizzato anche ogni 2 o 3 giorni.

Basterà applicare solo due strati di prodotto, perchè può essere molto irritante, se invece è appena stata eseguita una rasatura o depilazione, è bene applicare il prodotto almeno 48 ore dopo. Potrà essere risciacquato la mattina seguente, senza perdere la sua efficacia. Dopo essersi lavati, si potrà procedere applicando il normale deodorante. L’ effetto del Perspirex è capace di regolare la sudorazione per tutta la giornata, eliminando i cattivi odori. Il prodotto non è profumato e può essere applicato come un normale roll-on.

Perspirex agisce sulla produzione del sudore grazie alla presenza del cloruro di alluminio presente all’ interno della formula, che aiuta a controllare cattivi odori e infezioni. Applicato sui dotti sudorali agisce come un astringente minimizzando la sudorazione. Il cloruro di alluminio insieme ad altri elementi di cura della pelle agisce formando una sorta di tappo temporaneo nel condotto del sudore, impedendogli di arrivare in superficie in modo eccessivo, lasciando la pelle asciutta fino a 3-5 giorni. Successivamente il tappo si dissolverà nel tempo in modo naturale, lasciando la pelle liscia e protetta senza irritazioni.

Impostazioni privacy