Il particolare di Francesca Michielin che diventa subito di tendenza. Perché non ci abbiamo pensato prima?

Francesca Michielin ha cominciato il suo tour con un successo clamoroso, presentandosi con un look pazzesco come nell’ ultima serata, che può essere tranquillamente replicato grazie all’ utilizzo di un semplice prodotto.

Francesca Michielin ha iniziato il suo tour in tutta Italia da metà Febbraio, con 21 date di cui la maggior parte è già andata Sold Out. La sua carriera artistica musicale l’ ha resa un’ artista amata e ammirata, con fan sparsi in tutto il mondo.

Francesca Michielin make up
Francesca Michielin inizia il suo tour e il suo look colpisce soprattutto per un dettaglio (foto @Estetista.it)

Oltre alle sue doti canore, la Michielin mantiene sempre un look molto personale e semplice, con make up sofisticati e particolari, come quello utilizzato per l’ esibizione sul palco della città di Cagliari il 4 Marzo.

Il look pop di Francesca Michielin

Francesca Michielin per il suo tour nella città di Cagliari, ha scelto un look semplice e casual, di cui un crop top a maniche lunghe, a righe bianche e nere orizzontali e dei pantaloni effetto pelle viola a vita alta, a zampa di elefante.

Un outfit molto pop, che è stato completato poi con un make up effetto shimmer molto particolare e originale.

Francesca Michielin make up
Francesca Michielin con uno stile particolare molto pop moderno anche nel make up, durante il suo tour 2023 durante la tappa nella città di Cagliari (foto @Estetista.it)

Il trucco scelto per Francesca Michielin è stato realizzato dalla make up artist Elena Sciola,  qualcosa di estremamente semplice, che puntava all’ attenzione del dettaglio. Per questo, ciò che più ha catturato è stato proprio l’ applicazione di un particolare ombretto. Si tratta di ombretti che vengono venduti liquidi o in polvere, e generano infinite sfumature a seconda della direzione della luce che li colpisce. La texture di questi ombretti risulta parzialmente metallizzata ma molto velata e leggera, facile da sfumare e applicare.

Francesca Michielin make up
Francesca Michielin mostra il make up in cui l’ ombretto fa da protagonista (foto @Estetista.it)

Sono prodotti che vengono utilizzati per realizzare punti luce, come nel caso del trucco della cantante, dove l’ ombretto è stato applicato nella parte interna dell’ occhio. Il make up degli occhi è stato poi completato con una semplice linea di eyeliner nero, con forma bold. Il trucco di Francesca Michelin si ricollega molto allo stile disco pop ma in chiave più moderna e originale.

Questo trucco può essere realizzato tranquillamente in autonomia. È possibile acquistare questo tipo di ombretti anche online, disponibili in diverse colorazioni e riflessi, sia caldi che freddi. Quello utilizzato per il trucco di Francesca Michelin era su toni freddi, con un riflesso tendente al verde acqua/ bianco.

Prodotti utilizzati per creare questo effetto luce

Anche se non conosciamo esattamente marca e colorazione del prodotto, ve ne proponiamo due che ci sembrano molto simili, ma anche versatili, che possono assumere sfumature differenti a seconda del tono della pelle.

Si tratta dell’ombretto liquido Galattic Shadow di MESAUDA Milano, che potete trovare da Douglas, ora in sconto a 15,99€, mentre l’altro è l’intramontabile Dazzleshadow di Mac, che potete utilizzare in diversi punti del viso per dare un punto luce dove più vi occorre. Come sempre, i prodotti MAC sono in grado di essere molto versatili, per permettervi di sfruttarne tutte le potenzialità e per esaltare la creatività di qualsiasi makeup.

Vi è piaciuto il look della Michielin? Noi troviamo che stia migliorando sempre più!

Impostazioni privacy