Il metodo del doppio primer: come fare per avere una pelle liscia ed un make up che non svanisce

La vera sfida del make-up? Renderlo duraturo senza doverlo ritoccare continuamente. E se vi dicessimo che con la tecnica del doppio primer la sfida può essere vinta? Oggi vi sveliamo il metodo definitivo per un make up perfetto tutto il giorno.

Nonostante i numerosi prodotti di bellezza long lasting, arrivare a fine giornata con il trucco come lo avevamo realizzato la mattina sembra una chimera. E non c’è niente di più fastidioso ritrovarsi con sbavature e antiestetici aloni. Se quindi sogni un trucco dalla durata estrema ti basterà seguire qualche piccolo consiglio e applicare il metodo del doppio primer. Provare per credere.

make up duraturo con primer
Per un make up duraturo prova la tecnica del doppio primer- Estetista.it

Molte donne ancora non hanno inserito il primer nella loro routine di make up. La motivazione spesso risiede nel non credere alla sua efficacia e soprattutto alla sua importanza per un buon risultato finale. Ma una volta provato difficilmente riuscirete a farne a meno, soprattutto se ne utilizzerete due. Ma niente paura, vi guideremo all’utilizzo e vi consiglieremo anche i migliori da avere assolutamente nel nostro beauty case, per un make up a prova di resistenza.

Perché è importante il primer?

Come prima cosa chiariamo l’importanza di questo prodotto. Grazie al primer infatti  potremo idratare, levigare e uniformare la nostra pelle, minimizzare inoltre i segni del tempo, le macchie e tutte le nostre imperfezioni, preparando la base perfetta per l’applicazione del make up. La sua formulazione inoltre prolunga la durata dei nostri cosmetici una volta applicati, favorendo l’aderenza del trucco, e ne potenzia la luminosità. Il primer viso si applica prima del fondotinta per migliorare la base su cui lavorare ma non consente però di sostituirlo al correttore. Si può quindi definire un vero asso nella manica quando si vuol ottenere un make up duraturo ma anche quando non si ha molto tempo a disposizione e si desidera comunque un incarnato dall’aspetto migliore. E se addirittura ne usassimo due?

Estetista.it

Come avere un make up che duri tutta la giornata

Come abbiamo visto il primer è fondamentale per avere un make up a regola d’arte ma anche per avere un’aspetto della nostra pelle migliore. Tuttavia per un trucco a lunga durata è necessario seguire anche dei trucchetti furbi:

1- Skincare routine

Avere una pelle perfetta è il primo passo per un make up duraturo e per ottenere ciò dobbiamo curare la nostra pelle. non servo troppo impegno, e molto spesso la nostra rutine può essere veloce. la cosa più importante è capire il nostro tipo di pelle e usare i prodotti correlati, sia per quanto riguarda la detersione che per la crema viso.

2- Usare il fissante per make up

Se il nostro trucco è messo a dura prova abbiamo come alleato anche il fissante trucco, che non è un sostituto del primer o della cipria ma uno spray da nebulizzare su tutto il viso il cui scopo è creare una sorta di film sull’epidermide, in modo tale da fissare perfettamente il make up.

3- Preferire prodotti in povere

Optare per blush, bronzer e illuminante in polvere è la scelta migliore per far durare il trucco a lungo, questo perché hanno una tenuta maggiore.

4- Preferire prodotti waterproof

I cosmetici waterproof, ovvero resistenti all’acqua, offrono una resa sicuramente maggiore in quanto resistenti all’umidità e non macchieranno i vestiti.

Oltre a questi pratici trucchetti poi utilizzare la tecnica del doppio primer. Ma vediamo in cosa consiste.

Tecnica del doppio primer: come si realizza

Per questa tecnica si usiamo, come avrete capito due primer diversi. Per il primo primer scegliamo in base al tipo di pelle: se è lucida meglio un primer che abbia azione opacizzante, mentre se è secca meglio scegliere un primer molto idratante. Si applica su pelle detersa, idratata e asciutta con i polpastrelli oppure con una spugnetta per make up, una blender o un pennello. Applicalo con dei movimenti che vanno dal centro all’esterno del viso e infine picchietta leggermente nelle zone più difficili, per fissare per bene il primer.

Un buon prodotto per qualità e prezzo è Max Factor Facefinity All Day Primer con protezione solare SPF 20. Costo 20 euro. Oppure Instant Eclat di Sisley, dall’effetto Illuminante, levigante, idratante. Costo 58 euro da Douglas.

Estetista.it

Una volta applicato il primo primer ne andremo a stendere un secondo. Vi consigliamo in particolare Power Grip Primer di E.L.F, un primer in gel  ricco di ingredienti come silicone, acido ialuronico e squalano per sentire e far apparire la pelle più sana. Ma soprattutto catturerà il vostro make up e non lo lascerà per tutta la giornata!

E’ l’ideale per tutti i tipi di pelle e ci aiuterà anche ad avere un incarnato uniforme e levigato. D’altronde non serve molto per un trucco impeccabile. La stesura di questi prodotti non ci porterà via molto tempo in più e a fine giornata, specchiandoci, saremo perfette come quando siamo uscite la mattina.

 

Impostazioni privacy