Il mascara non si può ritoccare, è la prima regola, ma puoi ravvivarlo con questa novità

Applichi sempre il mascara con precisione ma il risultato non ti soddisfa perchè le ciglia si appiccicano? La soluzione è questa

Sempre di più le persone che amano informarsi in fatto di beauty routine, mettendo in atto consigli che ritrovano sui social per imparare a realizzare make up sempre più puliti e precisi, ma non solo. Molto spesso, infatti, il problema che più si presenta ai meno esperti in materia è quello della tenuta del trucco: come fare a farlo durare di più durante il giorno? Ecco alcuni consigli…

trucco per ravvivare il mascara
Ecco un trucco per ravvivare il mascara senza ripassarlo (estetista.it)

Vi avevamo già elencato alcuni metodi da tenere sempre a mente per evitare che il vostro make-up vada sfumando dopo qualche ora: la primaria regola è indubbiamente quella di valutare attentamente le caratteristiche del vostro viso. Se, ad esempio, avete una pelle grassa o mista grassa, la base per realizzare il vostro make-up verrà creata in modo diverso rispetto a se la aveste secca (qui alcune indicazioni al riguardo).

Inoltre, è fondamentale ricordarsi di alcune regole auree del make-up: la prima in assoluto è che, se si volesse ritoccarlo, non si deve assolutamente procedere a caso, ma seguendo dei passaggi molto chiari. L’unico dettaglio che non potete mai toccare per una seconda volta è il mascara: come fare allora? Non potendosi struccare, sembrerebbe non esserci altra strada che accontentarsi: ebbene, l’ultima novità firmata Mac potrebbe stravolgere del tutto questa grande convinzione…

Shampoo a secco per le ciglia: con questo il tuo mascara è salvo!

Come in molti già sanno, ripassare il mascara una seconda volta andrebbe soltanto ad appiccicare le ciglia tra loro, creando fastidiosi grumi. Il famoso brand di cosmetica, alla luce di questo, ha ideato un prodotto innovativo che consente di ritoccare anche questa fase del make up in modo sicuro ed efficace. Ecco cosa ha proposto…

shampoo secco per ciglia è il trucco per ravvivare mascara
La shampoo secco per ciglia di Mac ravviva il mascara dopo tante ore (estetista.it)

Si chiama Lash Dry Shampoo e nasce come un vero e proprio shampoo a secco per le ciglia: se vi capita spesso di avere su il mascara per diverse ore e avete bisogno di ritoccarlo,  questo prodotto è perfetto per voi. Non dovrete più, dunque, struccarvi e ripetere tutto da capo, bensì vi basterà una passata di questo prodotto per ravvivare le vostre ciglia in un batter d’occhio.

Come agisce questo rivoluzionario prodotto?  Basterà applicarlo proprio come si farebbe con una mascara per notare l’arco cigliare intensificato, volumizzato ed elastico. Questo è merito non soltanto del prodotto in sé, ricco di polimeri emulsionanti ed ammorbidenti, che agiscono sul mascara applicato in precedenza, ma anche del  Lash Teaser Brush, ideato in modo da pettinare e districare le ciglia dalle radici alle punta senza tirarle ed eliminando i grumi in eccesso.

Molti influencer hanno testato il prodotto nei loro video TikTok e sono rimasti piacevolmente sorpresi dal risultato finale: le loro recensioni positive, dunque, hanno fatto sì che il Lash Dry Shampoo divenisse letteralmente virale in pochissimi tempo. Lo proverete?  Potete trovarlo nei punti vendita Mac o sul sito dedicato ad un prezzo di quasi 29 €.

Impostazioni privacy