Il marrone è un colore cafone? Assolutamente no, ecco come abbinarlo per essere chic

Non sai come abbinare il marrone? Pensi che questo colore sia un po’ cafone? Nulla di più sbagliato! Grazie alla nostra guida correrai subito ad inserire questo colore tra le tue nuance preferite per essere cool e chic come non mai.

Il colore marrone è tornato in grande stile nel trend della moda, sia per quanto riguarda il beauty e il make up. Non lasciamoci quindi sfuggire l’occasione di essere trendy perché non sappiamo come abbinare questo colore. Delle volte basta molto poco e soprattutto bisogna lasciarsi andare a degli accostamenti che forse non pensavi possibili. Ecco come fare.

come abbinare il marrone
Il colore marrone è tornato di gran moda; impariamo come abbinarlo per essere chic- Estetista.it

Cioccolato, beige, terracotta, sabbia, mogano e tutte le nuance che vengono definite neutre sono tra le più chic del momento. Abbinarle tra loro è una soluzione sobria e sempre azzeccata ma sicuramente molto limitante. Ecco allora dei pratici suggerimenti per accostare questo colore legato alla terra e all’eleganza in modo originale e super chic!

Come inserire il marrone nei nostri outfit

Dalle vetrine dei negozi alle sfilate più prestigiose; il colore marrone in tutte le sue sfumature è ben presente nella moda e sta prendendo quasi il posto del più classico nero. Ma può capitare che guardando nel nostro armadio non troviamo qualcosa che ci sembra adeguato all’accostamento. Manteniamo la calma e iniziamo a considerare quello che non ci sembra possibile.

Credits @ Pinterest- Estetista.it

Ebbene sì, con il marrone possiamo osare come non mai, anche con colori accesi e vibranti. Non abbiate paura quindi di comprare quel capospalla color cammello che vi fa l’occhiolino, oppure quel pantalone che esalta le vostre forme. Creare un look assolutamente chic è più facile di quel che sembra!

Marrone e grigio

Il marrone è un colore caldo che a contrasto con un colore freddo come il grigio può creare accostamenti molto ricercati ed eleganti. Un accostamento perfetto nelle occasioni più formali, ma con i giusti accessori può diventare anche casual. Il segreto sta nello scegliere un grigio scuro su un marrone chiaro o viceversa in modo da non appesantire l’outfit.

Marrone e rosa

Ovvero quell’abbinamento che non ti aspetti ma che crea un effetto originale e mai noioso. Quando parliamo di colore rosa intendiamo tutte le nuance ad esso collegate, dalle più tenui fino al fuxia. La soluzione più trendy? Rosa shocking e colo caffè!

Marrone e blu

Forse vi starete chiedendo se siamo impazziti. Ebbene se fino a qualche tempo fa questo accostamento era considerato un pungo in un occhio e assolutamente cafone oggi tutto questo è stato sdoganatoe anzi, oggi questo accostamento e quantomai chic. Avete provato ad accostare il marrone ad un blu elettrico? L’effetto che si crea è quantomai trendy. Provate anche con colori più tenui come carta da zucchero o azzurro pastello per esaltare il colore della terra che abbiamo scelto.

Credits @ Pinterest- Estetista.it

Marrone e Arancione

Da molti è considerato l’accostamento perfetto, forse anche il più classico di tutti. Ma se volgiamo dare un tocco originale al nostro outfit optiamo per un colore arancio fluo e abbiniamolo ad un marrone color cammello o beige. Il risultato finale sarà di grande impatto!

Marrone e viola

Un accostamento perfetto per mettere in contrasto il vostro capo marrone e per creare un outfit che sappia trasmettere calore e sensazioni di pace. Sia nella tonalità di viola intenso che viola scuro, quasi bordeaux l’abbinamento con il marrone funzione benissimo. La scelta furba? Scegli un blazer viola, per donare uno stacco dal total look brown!

Infine se ancora hai qualche timore sull’accostamento del marone, e non ti senti ancora pronta ad accostamenti più eccentrici, punta su colori neutri più classici come il bianco, avorio o panna e andrai sempre sul sicuro!

Impostazioni privacy