Contorno labbra. Tutti quelli che dovresti provare per avere un risultato duraturo

Esistono diversi modi di realizzare un contorno labbra in base all’effetto che si vuole ottenere. Ecco i migliori da provare 

In questa stagione autunno/inverno abbiamo visto come il trucco labbra abbia avuto particolare successo tra le tendenze dell’anno. A questo proposito, sono si è parlato di tanti make up da provare. Tra questi, tanti prodotti e tecniche per renderle ancora più vistose, morbide, lucenti, voluminose, tanti metodi per renderle protagoniste del look.

contorno labbra
I diversi metodi per realizzare un contorno labbra perfetto. Ecco i migliori da provare – Estetista.it

Oltre i prodotti di cui si è parlato negli ultimi mesi, tra lipbalm, lipgloss, matite labbra, ecc. non è solo avere le labbra piene e voluminose che rende il make up perfetto, c’ è un altro particolare che non deve essere mai trascurato.

I diversi stili di contorno labbra in tendenza da provare

Il trucco labbra per apparire impeccabile è bene non solo che sia omogeneo, ma soprattutto che sia definito. Per fare ciò, uno dei passaggi da non sottovalutare è la definizione del contorno labbra, che può essere realizzato in diversi modi diversi, in base all’ effetto che si vuole ottenere. La resa dipenderà molto anche dal tipo di matita labbra che si andrà a scegliere, ecco perchè per ognuno è importante scegliere quella giusta. Ciò permetterà non solo di ottenere un effetto più duraturo, ma anche un tipo di contorno labbra ben eseguito.

contorno labbra
Diversi tipi di contorno labbra – Estetista.t @pinterest

Contorno labbra volumizzante

Un contorno labbra volumizzante consente di enfatizzare l’ aspetto delle proprie labbra, donandogli un effetto plumping che aiuta a farle apparire più piene e carnose, rendendole anche visibilmente più accentuate. Per realizzare un contorno labbra volumizzante può essere utilizzata una matita dalla texture fondente, ovvero delicata e scorrevole. E’ consigliato scegliere un colore medio in modo da rendere l’ effetto volumizzante più naturale possibile.

Contorno labbra sfumato

Il contorno labbra sfumato è un tipo di make up adatto soprattutto a coloro che desiderano realizzare un trucco più delicato o al contrario più intenso, in base alle colorazioni che si decidono di utilizzare per il trucco. Questo tipo di tecnica, consiste nel realizzare prima un contorno definito, che andrà successivamente sfumato, verso l’ interno delle labbra. Solitamente si utilizza una matita labbra più scura, creando una nuance verso un colore più chiaro. Questo tipo di contorno labbra può essere eseguito utilizzando una matita dalla texture più cremosa e idratante, in modo che possa essere sfumato con più facilità.

Contorno labbra definito e marcato

Per chi preferisce un trucco più classico in stile anni 2000, il contorno labbra definito e marcato può essere la scelta migliore. Questo tipo di make up consente di creare un contorno più visibile ma in grado di definire alla perfezione la forma delle labbra. Può essere realizzato utilizzando una matita dalla mina dura, con una texture più asciutta ma con un tratto fine e morbido.

Contorno labbra modellante

Il contorno labbra modellante è quel tipo di trucco che, se eseguito con attenzione, aiuta a rimodellare e ridisegnare l’ aspetto delle proprie labbra, come nel caso di tratti asimmetrici, presenza di cicatrici. Oppure, semplicemente per cercare di donare alle proprie labbra un aspetto diverso, magari con un arco di cupido meno accentuato, per renderle più spigolose, più morbide, più grandi, piccole, ecc. Può essere utilizzata una matita labbra più dura ma dalla mina spessa, ottima la scelta di un colore più naturale vicino a quello delle proprio labbra.

Gestione cookie