I rossetti rossi non sono tutti uguali. Come esaltare la propria carnagione con la giusta nuance

Il rossetto rosso si sceglie così: ecco qual è la nuance perfetta per la tua carnagione! Ti basterà conoscere le varie differenze per trovare la sfumatura adatta a te.

Un evergreen che non passa mai di moda, il rossetto rosso è uno dei prodotti che non ti stancherai mai di sfoggiare. Lo puoi applicare in ogni occasione, basta scegliere la giusta nuance per mettere in risalto il trucco labbra e il risultato sarà eccezionale. Avrai sicuramente nel tuo beauty case tante sfumature di rosso, perfette sia per un make up semplice che per un make up più elaborato.

rossetto rosso carnagione
come scegliere il rossetto in base alla carnagione – estetista.it

Dal rosso ciliegia al bordeaux, son tante le tonalità su cui puntare per essere alla moda, ma oltre a scegliere la nuance in base al tuo gusto personale dovresti scegliere il rossetto rosso anche in base alla tua carnagione! Sicuramente uno de modi per poter capire quale tipo di rossetto è più adatto a te è conoscere la propria armocromia, così sarai più agevolata nel riconoscere la tonalità perfetta per te.

Quale rossetto rosso scegliere per la propria carnagione?

Se non sai a quale stagione appartieni, è doveroso conoscere almeno la differenza tra le tonalità calde e fredde. Esistono tantissime nuance rosse che sono una via di mezzo tra l’una e l’altra, come il Rosso Ferrari che non rientra né nella categoria dei rossi freddi né nella categoria dei rossi caldi.

rossetto rosso carnagione
Come scegliere il rossetto in base alla carnagione – estetista.it

Un rossetto caldo ha una composizione ricca di giallo piuttosto che di blu, motivo per cui risulta essere caldo e tendente all’arancio. Da quelli più chiari a quelli più scuri, tra i rossetti caldi più in voga del momento ci sono il rosso scarlatto, molto intenso e deciso, il rosso corallo, molto più chiaro e delicato, e il famoso rosso aranciato. Tra le nuance calde più scure, invece, troviamo il rosso mattone, elegante e forte per mettere in risalto le labbra, e il rosso ocra, molto più scuro tendente quasi al marrone.

Le tonalità fredde, invece, sono il rosso ciliegia, chic sia in versione lucida che matt, il rosso bordeaux, forte e deciso, e il rosso rubino, molto sensuale e femminile. Le nuance più delicate che colorano le labbra senza renderle protagoniste sono il rosso carminio, il rosso cina, il rosso magenta e il rosso fragola.

Per poter scegliere il rossetto più adatto al tuo tipo di carnagione devi conoscere una regola del make up da poter applicare nel quotidiano: su una carnagione con sottotono giallo e dorato è preferibile utilizzare un rossetto caldo, su una pelle con sottotono rosato, invece, bisognerebbe privilegiare le nuances più fredde. Il consiglio che ti diamo è quello di scegliere sempre il rossetto che rappresenta appieno il tuo stile e che ti faccia sentire a tuo agio, indipendentemente dai vari consigli dell’armocromia e dalle varie differenze di tonalità!

Impostazioni privacy