I prodotti più economici ma validi per realizzare un make up intero. Per salvaguardare il portamonete

Tanti prodotti make up possono essere acquistati a prezzi contenuti. Ma sono davvero validi? Ecco quali sono i migliori da acquistare e più economici..

Anche tra i prodotti make up possono essere scoperti vari articoli a prezzi accessibili, in grado di promettere risultati di alta qualità. Ci sono molti marchi economici che hanno sfatato il mito secondo cui un prodotto a basso prezzo possa essere di qualità inferiore rispetto a prodotti più costosi.

prodotti make up low cost
I prodotti make up low cost sono validi? Ecco i migliori per completare il look – Estetista.it

Diversi brand offrono la possibilità di acquistare prodotti a poco prezzo con formule avanzate e innovative, ma dal prezzo economico. Ciò dimostra spesso che un pezzo basso non è sinonimo di bassa qualità. 

Make up completo low cost

Per determinare se un prodotto make up può garantire un effetto di qualità sulla pelle, è importante fare affidamento alla sua formulazione, proprio perchè ogni ingrediente presente all’ interno può fare la differenza. Come per ogni prodotto, è sempre bene controllare quali sono gli ingredienti presenti in ogni formula, in modo da determinare in parte l’ efficacia. Tra tutti i prodotti make up ecco quali sono quelli più economici e di qualità, che possono essere acquistati per eseguire un trucco full face completo spendendo poco: 

prodotti make up low cost
Prodotti make up low cost – Estetista.it

1. Primer

Il primer è il primo prodotto da applicare, dopo aver effettuato un’ adeguata skincare. Può essere utilizzato il Primer Fix & Last della Essence che ha riscosso molto successo tra i prodotti disponibili a un prezzo inferiore. Ha proprietà di fissaggio e aderenza, e fornisce idratazione, lasciando la pelle del viso fresca e liscia. ( 5 euro)

2. Correttore imperfezioni

Per preparare la base per il trucco può essere utilizzata per la zona occhi e per correggere discromie e altri inestetismi della pelle una palette di correttori, come la Palette Correttore Multifix di Sheglam. E’ composta da 6 colori in crema ( 6,92 euro) : 

  • verde : per correggere i rossori
  • violetto: per neutralizzare i toni gialli della pelle
  • giallo: per cancellare l’opacità
  • rosa: per illuminare il contorno occhi
  • arancio: ridurre il grigiore e i cerchi scuri delle occhiaie dalla zona occhi
  • cacao: per il contouring o per la base

3. Fondotinta

Come fondotinta può essere utilizzato il Transformist Fondation+Concealer di Astra Make Up. Uniforma, alza e leviga la pelle lasciando il viso radioso, ha una formula cremosa con finitura semi-opaca, con la capacità di rimanere impeccabile fino a 16 ore correggendo rughe, pori dilatati e rossori. Ha un effetto liftante, contiene vitamina E, estratto di peonia per lenire, rosa mosquita anti età. (6,40 euro)

4. Correttore

Come copri occhiaie e correttore può essere utilizzato il Correttore Liquido Cancella Età di Maybelline, che contiene bacche di goji e haloxyl per rallentare l’ invecchiamento della pelle. Elimina i segni della stanchezza, occhiaie, ha un finish naturale e garantisce idratazione fino a 12 ore. (7,64 euro)

5. Bronzer

Per il contouring può essere utilizzato il Superdewy Liquid Bronzer della Revolution luminoso e cremoso, facilmente sfumabile con burro di karitè. (5,99 euro)

prodotti make up low cost
Prodotti make up low cost – Estetista.it

6. Blush

Tra i blush può essere utilizzato l’ AirBlush Matt di Catrice, leggerissimo con un effetto opaco e di pelle baciata dal sole. Si sfuma magnificamente e dona un effetto molto naturale al viso. (3,60 euro)

7. Cipria

La cipria low cost dall’ effetto super soft sulla pelle è la Peach Cotton Pore Blur di SkinFood, permette di controllare l’ eccesso di sebo ed ha un effetto calmante sulla pelle che la rende perfetta anche per chi ha una pelle molto sensibile. Lascerà la pelle liscia e dal leggero profumo di pesca. ( 7,75 euro)

8. Ombretti palette

Per completare il trucco occhi si può utilizzare la palette Bite Size di Elf, disponibile in 4 colori. Tra i diversi modelli, può essere scelta la Cream & Sugar. Contiene colori pigmentati, shimmer e opachi per creare diverse combinazioni, tra colori facilmente sfumabili. ( 5,99 euro)

9. Mascara

Come trucco per le ciglia il mascara Lash Princess Effetto Volumizzante e Incurvante della Essence è il prodotto perfetto low cost. L’ applicatore ha una forma a mandorla che permette di raggiungere e districare tutte le ciglia per un effetto pieno e volumizzante. (4 euro)

10. Labbra

Per il trucco labbra è possibile utilizzare un semplice prodotto ma dall’ effetto molto interessante che è l’ Olio Labbra con Finish Brillante della NYX, brillante e idratante, con oli di squalano, lampone e camemoro. (7,59 euro)

Impostazioni privacy