I fondotinta migliori da utilizzare per chi ha l’acne. Senza appesantire ma garantendo la copertura

Sono i migliori fondotinta da utilizzare per chi soffre di acne e non vuole appesantire la pelle col make up.

Prendersi cura della pelle può fare la differenza quando si soffre di acne, pelle sensibile, o altre condizioni particolari. In questi casi fare attenzione a quali prodotti make up vengono utilizzati è molto importante per preservare la sua salute generale.

fondotinta per pelle acneica
Su una pelle acneica è necessario utilizzare fondotinta adatti. Quali scegliere? – Estetista.it

Per trovare i giusti prodotti cosmetici è necessario fare attenzione alla formula di ognuno di essi, in modo da non irritare la pelle. Ciò può accadere soprattutto quando si utilizzano articoli dalla formula troppo aggressiva. Nel caso dell’ acne, è importante scegliere prodotti specifici, che siano in grado di adattarsi alle condizioni della pelle.

I fondotinta migliori da utilizzare su pelle acneica

Quando si deve trattare una pelle acneica, grassa, irritata e sensibile, una skincare mirata può fare la differenza per gestire al meglio la sua condizione, così come scegliere prodotti specifici e riequilibranti potrà aiutare a regolarizzare la produzione di sebo, mantenendo i pori puliti, prevenendo la comparsa di altri inestetismi. Oltre che per i prodotti di cura della pelle, questo vale anche per il make up. E’ importante fare attenzione soprattutto a quali fondotinta utilizzare per chi soffre di acne. Ecco quali sono i migliori da tenere in considerazione:

fondotinta per pelle acneica
Fondotinta da utilizzare sulla pelle acneica – Estetista.it

BioNike Aknet – Comfort Cover Fondotinta

Si tratta di un fondotinta anti-imperfezioni perfetto per essere utilizzato su pelli acneiche, seborroiche, che necessitano di essere trattate in modo delicato. Non appesantisce la pelle, nonostante permetta di garantire una coprenza medio-alta, e consente di ottenere un incarnato uniforme, coprendo i segni dell’ acne, senza soffocare la pelle. E’ capace di durare ore sulla pelle in modo uniforme. (19,80 euro)

Dermablend Fondotinta Correttore – Vichy

Il fondotinta ha un doppio effetto, infatti può essere utilizzato anche come correttore. Può essere utilizzato su pelli grasse e miste, consente una copertura totale e lascia la pelle fresca e dal colorito uniforme. E’ un ottimo prodotto da utilizzare specialmente per coprire rossori diffusi e occhiaie, rendendo la pelle omogenea. La formula leggera gli consente di essere applicato su tutto il viso senza perdere intensità durante la giornata. (28,97 euro)

Toleriane Teint Mineral Fondotinta Correttore Compatto – La Roche Posay

Questo fondotinta si presenta con una formula compatta, con una texture in polvere minerale in grado di coprire senza ostruire i pori. E’ un prodotto adatto anche per chi ha una pelle molto sensibile a bassa tollerabilità, può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pelle. E’ facile da stendere, è vellutato e in grado di offrire nutrizione alla pelle senza appesantirla. (17,25 euro)

Double Wear – Stay-in-Place Fondotinta Liquido SPF 10 – Estèe Lauder

Per chi soffre di pelle grassa o incline ad un’ eccessiva sudorazione, sensibili al caldo, all’ umidità, ecc., questo fondotinta può essere un’ ottima soluzione che garantirà una pelle perfetta e fresca, con una protezione 10 SPF. Ha una texture molto piacevole, fluida, modulabile, che lascia la pelle senza imperfezioni con un effetto naturale. La sua formula è opacizzante, seboregolatrice. (43 euro)

Fondotinta altamente coprente 16 ore Amazonian Clay – Tarte

E’ un fondotinta che consente di coprire le imperfezioni completamente in modo naturale. Ha un finish mat ma delicato, che lascerà la pelle liscia e uniforme. Attenua rughe, rughette e migliora l’aspetto dei pori. La sua tenuta a lungo termine è data soprattutto dalla presenza dell’argilla dell’ Amazzonia (42 euro)

Impostazioni privacy