I detergenti CeraVe sono amatissimi ma non sono tutti uguali. Quali usare e quando

Dal prodotto dalla texture oleosa all detergente senza schiuma: ecco qual è la differenza dei vari detergenti firmati CeraVe!

Uno dei brand più conosciuti specialmente per il suo rapporto qualità prezzo è CeraVe. Facilmente reperibile sia online che nei negozi fisici, il brand è uno dei più apprezzati dalle beauty addicted. Puoi trovare prodotti per ogni tipo di esigenza e per tutte le tipologie di pelle, dalla più secca a quella più grassa.

differenza detergenti CeraVe
la differenza dei detergenti viso CeraVe – estetista.it (fonte foto cerave.it)

CeraVe vanta un catalogo abbastanza ampio, ecco perché è importante conoscere con cura nel dettaglio tutti i prodotti in modo da scegliere quello giusto per il proprio tipo di cute. Uno dei prodotti più gettonati è il detergente, ma qual è la differenza tra un detergente e l’altro? Ecco cosa devi sapere a riguardo.

Detergenti CeraVe, la differenza dei prodotti da conoscere

In tutto i detergenti CeraVe sono 6 ed è importante conoscere la differenza in modo da selezionare il detergente adatto alle proprie esigenze. Innanzitutto devi sapere che puoi distinguere i vari detergenti dal colore, quindi troverai la linea verde, blu e azzurra.

differenza detergenti CeraVe
la differenza dei detergenti viso CeraVe – estetista.it (fonte foto cerave.it)

Partiamo da quella più delicata, ovvero la linea verde composta da 3 detergenti. Il primo è il Detergente idratante e non fa schiuma, ha una texture delicata e può essere utilizzato tranquillamente anche per una doppia detersione. Il secondo prodotto è l‘Olio detergente idratante schiumogeno, una volta applicato sulla pelle del viso da olio si trasforma in schiuma. In alternativa, puoi optare per il Detergente crema schiuma idratante, ovvero quel detergente cremoso che una volta entrato a contatto con l’acqua diventa schiumogeno. Son tutti detergenti delicati, quindi ideali per chi ha una pelle sensibile e anche per chi ha la tendenza di produrre un eccesso di sebo durante la giornata.

A seguire c’è il detergente azzurro, ovvero la Schiuma detergente ideale per una pelle mista, quindi perfetto da utilizzare nel caso in cui non si abbiano dei problemi specifici sulla pelle. Ideale anche per le piccole imperfezioni e per trattare la pelle con cura sia di giorno che di sera.

differenza detergenti CeraVe
la differenza dei detergenti viso CeraVe – estetista.it (fonte foto cerave.it)

La linea blu è composta da due prodotti: il Detergente gel schiumogeno e il Detergente controllo imperfezioni. Quest’ultimo è studiato proprio per una pelle a tendenza acneica, grazie al suo principio attivo di niacinamide contrasta l’eccesso di sebo e riduce le infiammazioni; il primo, invece, è un gel schiumogeno con contenuto di acido salicilico, quindi è utile sia per combattere l’acne che per contrastare la secchezza della pelle. Ora che conosci la differenza dei vari detergenti, non avrai più dubbi su quale scegliere per il tuo tipo di pelle!

Impostazioni privacy