I collant perfetti per questa stagione da non lasciarsi scappare, caldi ed effetto seconda pelle.

La stagione invernale richiede outfit caldi e comodi, e non sarà necessario rinunciare ad indossare i collant. Ecco quali sono i più caldi anche se sottili, con effetto seconda pelle..

Durante l’ inverno con le temperature che iniziano ad abbassarsi, è necessario indossare vestiti caldi e a volte più spessi per non risentire del freddo. Nonostante ciò, vestire con troppi strati o con capi che diano troppo volume alla propria figura, non è l’ unica soluzione.

collant termici
Non rinunciare ai collant in inverno. Ecco quali utilizzare – Estetista.it

Per chi preferisce non appesantire le proprie gambe, pur tenendole al caldo, è possibile tenere ancora in vista nell’ armadio i collant. Questo tipo di indumento è un’ ottima scelta soprattutto per coloro che preferiscono mantenere le gambe più libere nei movimenti, senza nasconderle con i jeans e altri pantaloni, che  preferiscono per completare outfit in modo leggero più casual e chic, ecc. Eppure, in inverno può essere difficile continuare ad indossarli.

I collant si possono portare anche in inverno. Ecco quali e dove trovarli

I collant sono capaci di adattarsi perfettamente alla silhouette del corpo, permettono di coprire tutta la parte bassa dalla vita ai piedi. Sono realizzati in tessuto elasticizzato, perfetti per essere indossati per diverse occasioni, lasciando le gambe protette ma sotto un tessuto più trasparente, disponibile in diversi modelli, sia color carne che di un nero velato opaco. Esistono tanti tipi di collant, decorati, colorati, più coprenti, effetto seconda pelle, ecc.

collant termici
Collant termici effetto seconda pelle – Estetista.it @pinterest

Quando iniziano a scendere le temperature però sembra difficile continuare ad indossare questo indumento, perchè solitamente il tessuto è molto sottile e non permette di proteggere le gambe dal freddo. Eppure, ad oggi esiste anche una tipologia di collant, con effetto seconda pelle, che possono essere indossati anche in inverno tenendo comunque le gambe al caldo.

Si tratta dei collant termici, che uniscono il tessuto velato e sottile, all’ effetto della pelle. Sono traspiranti, morbidi e caldi all’ interno, con un tessuto in pile molto elastico e sottile, che offre una piacevole sensazione di calore. Resistono benissimo anche a temperature molto basse, i vari modelli possono essere adatti per proteggere dai 15°-25°, 5°-20°, -5°-10° e in base alla resistenza del tessuto interno, saranno più o meno spessi. Una volta indossati, i collant si adatteranno perfettamente al corpo, e grazie al tessuto pigmentato e velato, non si noterà la presenza dello strato sottostante, che simulerà perfettamente l’ effetto pelle, grazie al colore dell’ incarnato e alla sua finezza, che permetterà di adattarsi alla forma e alla superficie delle gambe.

Grazie a questi collant non sarà più necessario rinunciare a gonne o vestiti corti in inverno, per la paura di patire il freddo. I collant termici proteggeranno e avvolgeranno le gambe alla perfezione. In alternativa, possono anche essere indossati sotto i pantaloni per dare più calore e protezione alla pelle. Il prodotto costa appena 8,99 euro, e può essere trovato non solo online ma anche alla Lidl, allo stesso prezzo.

Impostazioni privacy