I capelli lunghi non ti donano. Questo è il motivo secondo la scienza

I capelli lunghi sono bellissimi ma su alcune persone sembra che non stiano proprio bene. Ecco perchè non sono per tutti..

Ogni stile e lunghezza dei capelli ha la capacità di adattarsi al viso, ma non tutti possono portare un certo taglio di capelli con la stessa grazia. Anche se portare la propria capigliatura in un certo modo aiuta a sentirsi bene con se stessi, alcuni tagli rischiano di compromettere l’ intera armonia del viso.

capelli lunghi
I capelli lunghi non sono per tutti. Spiegato il perchè potrebbero non donare ad alcune persone – Estetista.it

Quando i capelli sembrano non star bene sul volto, nonostante siano della lunghezza desiderata, si potrebbe pensare di cambiare taglio o accorciare i capelli, in modo da dare più spazio e valore alla bellezza del viso. Ma quando i capelli lunghi non donano a chi li porta, ci sono una o più ragioni dietro.

I capelli lunghi non sono per tutti e c’è un perchè

La lunghezza dei capelli è un particolare che può influenzare il proprio aspetto complessivo, in meglio o in peggio. Ci sono persone che sanno portare i capelli lunghi con eleganza e grazia, mentre ad altre persone sembra che non donino affatto, andando a spegnere la bellezza del volto senza valorizzarlo. La capigliatura può cambiare radicalmente l’ aspetto di una persona, non solo quando i capelli sono ordinati, curati e con il giusto taglio, ma anche in base a quale lunghezza viene portata.

capelli lunghi
Capelli lunghi. Quando portarli ? – Estetista.it @pinterest

I capelli lunghi sono un sogno per molti, amati e desiderati da moltissime persone, eppure, ad alcune potrebbero non donare. Ciò può accadere soprattutto per alcuni motivi. La causa principale che determina se i capelli lunghi stanno bene su una persona oppure no, può essere riconducibile alla forma del viso. Per chi ha un ovale piccolo, i capelli lunghi potrebbero essere prevaricanti, andando a togliere molto ossigeno al viso, enfatizzando eccessivamente la lunghezza del volto stesso. Un altro motivo  per il quale i capelli lunghi possono stonare è che, avendo un viso ovale, per creare armonia sul volto sarebbe necessario dare volume alla parte superiore della testa, per non assottigliarlo ulteriormente.

Portando i capelli lunghi invece, si ottiene l’ effetto contrario, ed essendo più pesanti andranno solo a togliere volume dalla parte superiore, rovinando l’ armonia del viso senza valorizzarlo. Per chi ha un viso ovale l’ equilibrio è cruciale, per questo non si dovrebbe portare un taglio troppo scalato e lungo, perchè potrebbe anche incupire il volto. In alternativa, sarebbe meglio tenere scoperto il viso e portare un taglio più ordinato. Chi ha un viso ovale piccolo, tecnicamente starebbe molto meglio con un taglio più corto come un caschetto. In questo modo può essere messo in luce e valorizzato, creando un equilibrio perfetto e un’ ottima armonia visiva.

Impostazioni privacy