I 5 nuovi profumi da scoprire per l’autunno. Freschi ed avvolgenti

Anche quest’anno l’autunno si consacra come stagione perfetta per provare una nuova fragranza che rispecchi le nostre emozioni e il tempo che cambia intorno a noi. Scopriamo quindi 5 nuovi profumi che ci avvolgeranno con sentori inediti e originali.

Il mondo dei profumi è sempre molto vivace e con l’arrivo di una nuova stagione si aprono le porte anche a tante nuove uscite. Perché allora non concedersi un nuovo profumo che abbraccia l’autunno con il giusto mix olfattivo che evocherà l’intimità di questa stagione? Ecco pronta una selezione autunnale tutta da scoprire e odorare.

nuovi profumi autunno
Le nuove uscite autunnale nel settore della profumeria ci regalano sensazioni fresche e avvolgenti -Estetista.it

La stagione autunnale sembra finalmente arrivata e con essa arrivano nuove tendenze nel mondo dei profumi da donna. Le fragranze sembrano andare verso una direzione sempre più originale, mescolando piramidi olfattive nuove ma che evochino sempre calore e sicurezza. Non mancheranno anche note voluttuose floreali insieme a legni pregiati o note resinose come ambra e benzoino e sentori dolci e rassicuranti come la vaniglia. Dunque c’è solo l’imbarazzo della scelta per un autunno davvero caldo.

5 profumi autunnali da scoprire

Le donne amanti delle fragranze delicate e avvolgenti troveranno pane per i loro sensi con le novità autunnali. Alcune delle più importanti Maison di moda hanno lanciato sul mercato nuove proposte che risultano essere molto avvolgenti e raffinate. Da Prada a Dolce & Gabbana, da Narciso Rodriguez a Hermes fino a Burberry; preparati a scoprire le fragranze più seducenti e invitanti di questo autunno.

Estetista.it

1- Prada- Infusion d’Amande

Infusion d’Amande Eau de Parfum è una sofisticata fragranza floreale cipriata. Protagonista è la mandorla, interpretata come solo Prada poteva fare. Essa infatti si unisce a un’infusione di fresco bergamotto in un cuore di anice stellato ed eliotropo per culminare in una scia data da un ricco legno di sandalo e fava tonka. Amande è una fragranza complessa ma delicata, di classe, perfettamente bilanciata, che fa stare bene chi lo indossa. Sarà veramente un piacere portarlo sulla pelle.

2- Dolce & Gabbana- Devotion

Devotion è l’uscita di quest’anno che sta destando maggiore interesse. E’ una fragranza gourmand che ha come mission quella di evocare i valori più nobili della vita che si evince anche dall’icona del Cuore Sacro presente nel flacone. La piramide olfattiva è essenzialmente semplice. Si compone da uno zuccherino limone candito, freschi e delicati fiori d’arancio e vaniglia del Madagascar. Nonostante si componga da sole 3 note il profumo arriva a noi molto potente. Luminoso, fresco e nello stesso tempo seducente, questo profumo è un invito al viaggio e all’amore.

3- Narciso Rodriguez- All of me

Una nuova fragranza per la maison Narciso Rodríguez destinata a diventare un ennesimo cult. Vent’anni dopo il lancio di For Her, All of me inaugura un nuovo capitolo nella straordinaria storia dei profumi. Una fragranza realizzata con l’88% di ingredienti di origine naturale creata per rendere omaggio all’unicità di ogni donna. All of me combina la preziosa rosa centifolia con il geranio bourbon, una nota tradizionalmente utilizzata per le fragranze maschili. Il tutto unito a un cuore di muschi bianchi cremosi e legno di sandalo per un tocco audace. Il risultato è un profumo femminile, inebriante, quel tanto eccentrico che ve ne farà innamorare.

4- Hèrmes- Tutti Twilly d’Hermès

Una nuova fragranza in casa Hèrmes celebra le donne giovani nella loro audacie e leggerezza. L’Eau de Parfum Tutti Twilly d’Hermès ha un carattere giocoso che si rispecchia nella piramide olfattiva che privilegia note molto originali. In apertura troviamo il Litchi, un frutto tropicale di origine cinese che rimanda a sentori freschi, fruttati e leggermente aciduli. Il cuore dato da una nota di fiore di zenzero conferma il brio della fragranza ma con un quid dolce e delicato che lascia una scia di muschio avvolgente. Un intreccio vivace e sbarazzino.

5- Burberry – Burberry Goddess

Burberry Goddess è una nuova fragranza gourmand che celebra l’essenza della vaniglia. E’ stato realizzato in una formula vegana e unisce i sentori di ben 3 vaniglie differenti. Il profumo si apre con un’infusione di vaniglia, cacao e zenzero. Dal suo cuore sprigiona poi una vaniglia Caviar dalla dolcezza intensa per una scia finale data da un’assoluta di vaniglia arricchita da una luminosa Lavanda. Inoltre Burberry Goddess Eau de Parfum è racchiuso all’interno di un elegante flacone quadrato pensato per essere ricaricato. Sicuramente da provare per chi ama una vaniglia non esageratamente dolce ma ben esaltata.

Questo autunno ci porta dunque a fragranze distintive, che fanno sicuramente vibrare e catturano l’attenzione. Sicuramente destinati a diventare iconici, i profumi proposti saranno la vostra nuova coccola per i primi freddi.

Impostazioni privacy