Gonne di paillettes da indossare sempre. I look per sdrammatizzarle e dove trovarli

Le gonne di paillettes sono il vero trend di questo 2023. Da indossare dalla mattina alla sera in modo easy e con abbinamenti che ne smorzano la brillantezza e l’esuberanza e con i nostri suggerimenti non potrai sbagliare.

La moda quest’anno sembra divedersi i due. Da una lato il trionfo del minimal e dei toni neutri. Dall’altro luci e colori abbaglianti. Non è detto però che i due mondi non possano convivere o addirittura mescolarsi. D’altronde la moda è fatta per sovvertire le regole: infatti le paillettes non solo non hanno più un’unica valenza da sera o da party, ma possono essere indossate anche di girono, a qualsiasi età, con nonchalance e un pizzico di ironia.

Gonne di paillettes per ogni occasione (Estetista.it)

Siamo in estate, per cui non c’è periodo migliore di questo per sfoggiare tonalità sgargianti, metalliche e preziose paillettes. Sdoganata anche la distinzione outfit giorno/sera possiamo finalmente creare look originali e mescolare vari elementi. Il trucco infatti sta negli accessori e nei materiali che usiamo, che ci permettono di giocare, sdrammatizzare oppure enfatizzare.

Gonna di paillettes: quale modello scegliere?

I modelli che vanno per la maggiore sono senza dubbio la gonne di paillettes dalla lunghezza midi, che arrivano quindi fino al polpaccio. Risultano estremamente versatili e con dei piccoli accorgimenti, si possono adattare facilmente ad ogni fisicità.

Estetista.it

Se per esempio il tuo cruccio è l’altezza e hai paura che una gonna midi possa enfatizzare questa caratteristica opta per dei colori tono su tono, oppure indossala con i tacchi alti o plateau.

Ovviamente anche le versioni mini o lunghe fino ai piedi vanno alla grande, quindi potrai scegliere con facilità la versione che ti farà sentire più a tuo agio.

Per quanto riguarda i colori puntiamo sul rosa in tutte le sue sfumature. Anche oro e argento sono in cima alla classifica dei colori più cool, e ovviamente il nero.

Come abbinare la gonna di paillettes

Semplicità è la parola d’ordine. Sicuramente gli abbinamenti con una canotta o una t-shirt sdrammatizzano lo scintillio delle paillettes. Anche una camicia ampia può essere una soluzione interessante, l’importante è puntare sul minimal.

Estetista.it

Con un top abbinato e giacca di jeans per le fresche serate, o per il prossimo autunno. Con un body e una giacca maschile dalla linea dritta e leggermente over sarai veramente super trendy. Ovviamente anche le scarpe dovranno essere molto easy tipo sneakers o sandali dal tacco largo, borsa sotto il braccio e il gioco è fatto!

Dove trovarle?

Ovviamente il mondo del web è pieno di proposte e potete tranquillamente visitare siti come Zalando in cui trovate numerosi varianti. Anche i negozi fisici che seguono maggiormente i trend. Senza spendere una grossa cifra, possiamo trovare bellissime gonne con paillettes anche tra i marchi di abbigliamento fast come H&M, Zuiki, Calliope, Zara o Imperial.

Gestione cookie