Gli aggeggi più strani per la cura della pelle di cui non sapevi di avere bisogno

Vuoi prenderti cura della tua pelle al meglio? Dovresti provare questi strumenti tanto utili, quanto poco diffusi: ecco come usarli

Qual è il segreto che in pochi conoscono per una skincare perfetta? In materia se ne sono dette davvero di tutti i colori, eppure un’interpretazione univoca sembra essere davvero molto lontana: ed effettivamente, per quanto esistano delle regole d’eccezione valide per tutti, la cura del viso è estremamente personale, dunque va costruita sulla base delle singole esigenze…

oggetti skincare da conoscere
Ecco alcuni oggetti per skincare molto utili che forse non conoscevi (estetista.it)

In linea di massima, quali sono i prodotti che non devono assolutamente mancare nella skincare quotidiana? In primo luogo, un buon detergente, da scegliere in base alla tipologia di pelle: se l’avete tendenzialmente grassa, dovrete scegliere un prodotto dalla consistenza in gel, se secca, potrete optare per uno più denso o spumoso (stesso discorso vale per la crema).

Per una pulizia ancora più profonda, dovrete assolutamente munirvi di un buon tonico, volto a liberare i pori dalla sporcizia che il detergente non riesce ad eliminare. Ricordate, inoltre, di trattare il contorno occhi sin da subito, con delle creme apposite, all’acido ialuronico o, in età avanzata, per contrastare la fuoriuscita delle rughe. Ad ogni modo, queste sono solo le basi di una skincare completa: esistono davvero innumerevoli prodotti da poter valutare per migliorarla ogni giorno di più.

Tre oggetti che ti rivoluzioneranno la skincare

Siamo certi che, soprattutto se siete solite tenere i vostri prodotti beauty sempre in ordine, non potrete fare a meno di queste tre soluzioni, super comode e pratiche: se fate spesso ricorso all’acqua micellare nella vostra make up routine, il primo articolo vi risulterà a dir poco indispensabile…

oggetti skincare da conoscere
Ecco alcuni oggetti per skincare molto utili che forse non conoscevi (estetista.it)
  1. Dispenser di acqua micellare. Già vi avevamo parlato di un distributore di prodotti, molto pratico durante i viaggi, ma ad oggi questo meccanismo può tornarvi utile anche all’interno delle mura domestiche: se fate estremo uso di acqua micellare, potreste caricarla in questo comodo distributore e ricorrere all’occorrenza. La cosa divertente è che questo prodotto nasce come un gioco per bambini, eppure funziona proprio come un dispenser classico e lo paghereste anche decisamente di meno: lo troverete su Amazon ad un prezzo di 25 euro.
  2. Minifrigo per prodotti skincare. In estate, soprattutto, è necessario conservare alcuni prodotti della propria beauty routine al fresco: per questo motivo, ma anche per eventuali viaggi, nasce questo mini frigo, super ampio e strategico, per permettervi non solo di evitare che i trucchi si sciolgano con le alte temperature, ma anche di averli sempre a portata di mano senza occupare troppo spazio. Inoltre, in estate è meglio conservare le creme in luoghi freschi, in modo che non perdano la loro efficacia per le alte temperature. Costo: 90 euro sulla piattaforma Amazon.
  3. Maschera occhi al quarzo rosa. Questo prodotto, realizzato con giadeite, è super indicata per il contorno occhi: la sensazione di freddo che ricrea durante il riposo notturno riesce chiudere i pori, stimolare la circolazione sanguigna e, allo stesso tempo, ridurre gonfiore e aloni all’altezza delle occhiaie. Inoltre, tende a rilassare i muscoli facciali, lavorando sulla riduzione delle rughe d’espressione. Prezzo: 78 euro.
Gestione cookie