La frangia di moda in questo momento è davvero bizzarra, ma funziona ed è anni 90

Se siete sempre alla ricerca di un’acconciatura che possa essere giudicata attraente, originale e sbarazzina allo stesso tempo, allora c’è una frangia di moda che non potete assolutamente perdere di vista.

Questo stile è tornato prepotentemente di tendenza dopo aver fatto faville negli anni ’90 e, come capita a molte acconciature, è stato in grado di riproporsi con convinzione in questa stagione.

Ma di che cosa stiamo parlando? Proviamo a scoprirlo insieme, condividendo quali siano i grandi vantaggi di questa frangia…

frangia estate 2023
Estetista.it

La frangia alla moda per i capelli nell’estate 2023

La nuova tendenza di cui stiamo parlando è la frangia alla McDonald’s, o McDonald’s bangs, trend che sta conquistando il mondo: è essenzialmente una frangia lunga e voluminosa che ricorda la forma degli archi d’oro di McDonald’s, il brand della nota catena di fast food. L’idea alla base di questa frangetta è dunque quella di creare un look accattivante, che sia divertente e al tempo stesso di grande personalità. Naturalmente, lo stile può essere facilmente declinato per adattarsi a diverse forme del viso e tipi di capelli, rendendolo accessibile a chiunque voglia provare qualcosa di nuovo.

frangia mc donald's estate 2023
Le influencer Matilda Djerf e Olivia Daytonn portatrici della frangia mcDonald’s – Estetista –

Uno dei vantaggi più significativi della frangia McDonald’s è di fatti la sua versatilità: si abbina bene a una varietà di acconciature, dai tagli pixie alle lunghe stratificazioni, aggiungendo personalità e fascino indipendentemente dalla lunghezza o dalla consistenza preferita. Ma ovviamente, non è per tutti, come vedremo tra poco.

Come ottenere la frangia alla moda McDonald’s per i capelli?

Se volete sfoggiare la frangia trendstyle McDonald’s ma non sapete come ottenere questo look, non temete: è più facile di quanto possiate pensare! Per prima cosa, iniziate a sezionare i capelli a forma di triangolo sulla parte anteriore della testa. Quindi, con un paio di forbici da taglio affilate, iniziate a tagliare verso l’alto per ottenere  il risultato prefisso: è naturalmente bene iniziare con piccoli tagli per non creare accidentalmente disastri e, ancora meglio, sarebbe farlo fare da un professionista!

Una volta raggiunta la lunghezza desiderata, sfumate le sezioni irregolari e assicuratevi che entrambi i lati siano uniformi. Quindi, acconciate i capelli come desiderate: sta a voi decidere se preferite una frangia dritta o texturizzata. Assicuratevi in ogni caso di utilizzare uno spray termoprotettivo prima di usare qualsiasi strumento caldo, come phon o piastre.

Pro e contro della frangia trendstyle McDonald’s per capelli

Come ogni acconciatura, anche la frangetta trendstyle McDonald’s per capelli ha dei lati positivi e negativi, che meritano di essere valutati con attenzione prima di sposarla con troppa enfasi.

In primo luogo, ricordiamo come il lato positivo di questo taglio è che può aggiungere un tocco unico a qualsiasi vestito e farvi distinguere dalla massa. Inoltre, richiede uno styling minimo poiché basterà una leggera piega con la spazzola per darle il massimo volume possibile, modulabile a seconda delle vostre esigenze.

Tuttavia, uno dei maggiori svantaggi di questa tendenza è che potrebbe non essere adatta a tutte. Il taglio smussato può accentuare le caratteristiche del viso, come una fronte prominente o una mascella spigolosa, che alcune persone potrebbero voler evitare. Inoltre, la crescita di questa frangia può risultare impegnativa, poiché non ci sono strati che la integrino perfettamente con i capelli più lunghi.

Un altro potenziale problema è che questo stile potrebbe diventare rapidamente obsoleto una volta passata la moda potreste non sentirvi più a vostro agio. È dunque fondamentale valutare se si è disposti a impegnarsi completamente prima di lanciarsi in una nuova tendenza, ma è pur vero che in questa sfortunata eventualità, potrete comunque ricorrere ad un altro taglio.

Gestione cookie