Se siete persone attente alla moda, non dovete lasciarvi sfuggire un trend che sta tornando alla ribalta quest’estate e che merita di essere cavalcato alla grande.
I foulard stanno infatti tornando prepotentemente in auge, dimostrando che non sono solo riservati alle giornate in cui il clima è meno torrido, quanto anche in estate, quando possono riservare colore, freschezza e originalità.

Dalle fantasie vivaci e dai tessuti leggeri, i foulard estivi per molte donne sono diventati l’accessorio definitivo per i propri outfit della bella stagione. Quanto basta per stimolarci a esplorare il tema e vedere quali sono i modelli più popolari che vi faranno distinguere dalla massa e come indossarli!
I foulard sono tornati di gran moda
Come già ricordato in apertura di questo nostro approfondimento, i foulard sono tornati di gran moda, divenendo non solamente un accessorio molto pratico, quanto un vero e proprio elemento di stile estivo.

In particolare, l’aspetto più entusiasmante dei foulard per questa stagione è la loro versatilità: non più limitati a tessuti pesanti e poco vivaci, bensì in grado di abbracciare un’ampia gamma di tessuti leggeri come seta, chiffon e cotone, materiali leggeri che li rendono perfetti per aggiungere quel tocco di stile in più a ogni outfit nella stagione calda.
Ma non è solo il tessuto a destare soddisfazione tra le appassionate di foulard, bensì anche le infinite opzioni di stile: sono da tempo finiti i giorni in cui ci si limitava a drappeggiare un foulard intorno al collo, considerato che le persone alla moda oggi sono sempre più creative nel modo in cui indossano questo accessorio senza tempo. Basti considerare che, dal legarlo come fascia per capelli o turbante all’avvolgerlo intorno al polso o alla caviglia per un inaspettato tocco di colore, non c’è davvero limite al modo in cui si può indossare un foulard!
I migliori modi per indossare un foulard quest’estate
Insomma, quando si tratta di indossare un foulard in modo cool quest’estate, le possibilità sono infinite.
Naturalmente, cominciando con l’opzione tradizionale, la scelta di maggiore tendenza è certamente quella di annodarlo intorno al collo e lasciarlo morbido e libero per un look chic.
Un altro modo elegante di indossare un foulard è come fascia per capelli: basterà piegare il foulard in una striscia sottile, avvolgerlo intorno alla testa e legarlo dietro per aggiungere un’immediata atmosfera boho a qualsiasi abbigliamento e tenere i capelli lontani dal viso nelle calde giornate estive.
Per chi vuole osare un po’ di più, si può provare a drappeggiare il foulard su una spalla come uno scialle o una mantella, aggiungendo un po’ di fascino in più anche agli abiti più semplici. Oppure, si può pensare di usare il foulard come una cintura: bisognerà avvolgerlo in vita su abiti o pantaloncini a vita alta per dare un tocco di colore o un motivo inaspettato.
Un ultimo suggerimento è quello di legare il foulard alla borsa per un tocco di stile in più a questo accessorio…
I migliori foulard da usare questa estate
Con così tante opzioni di foulard da acquistare a buon mercato, potrebbe essere difficile comprendere quale sia l’accessorio che meglio può fare al caso vostro.
Per esempio, un modello molto popolare dalla scorsa esatte è quello con la stampa animalier: che si tratti di leopardo, zebra o serpente, questi foulard possono fare la differenza. Un altro motivo di tendenza in questa stagione è il disegno geometrico: con linee pulite e estetica moderna, questi foulard possono aggiungere un tocco contemporaneo al vostro look.
Per chi preferisce qualcosa di più tradizionale, i foulard a quadri non passano certamente di moda, soprattutto se opterete per tonalità neutre come il nero, il grigio o il navy. Oppure, puntate su stampe floreali, motivi femminili e raffinati che aggiungono un elemento di freschezza e romanticismo ai vostri outfit!