Fondotinta in polvere: quando usarlo e a chi è adatto. I migliori in commercio

I fondotinta in polvere migliori da utilizzare soprattutto in alcuni casi specifici per un effetto impeccabile sulla pelle. Ecco quali sono..

Tra i vari prodotti da trucco il fondotinta occupa sicuramente un posto di rilievo, come uno dei più utilizzati e indispensabili per completare un buon make up. La sua prima utilità è quella di riuscire a uniformare la pelle, creando una base perfetta e coprendo contemporaneamente le piccole imperfezioni presenti sul viso. Inoltre, ogni fondotinta è diverso, esistono varie tipologie con finiture e consistenze, in grado di offrire soluzioni e risultati differenti in base all’ effetto che si vuole ottenere.

migliore fondotinta in polvere
I migliori fondotinta in polvere da provare e quando utilizzarli – Estetista.it

Anche la tipologia di pelle sulla quale si andrà a stendere il prodotto potrebbe determinare la tipologia di fondotinta da applicare, in modo da non rovinarla. In questo modo si eviterà di appesantire il viso e di ottenere un effetto finale innaturale.

I fondotinta in polvere migliori da utilizzare

Tra i vari tipi di fondotinta, quelli in polvere sono da sempre un prodotto molto ricercato da tutti gli appassionati di make up. Questi prodotti amati soprattutto per la loro leggerezza e versatilità, sono capaci di donare una copertura più sottile e meno densa rispetto a un fondotinta liquido, che permette di fondersi con la pelle in modo più omogeneo e delicato, con un effetto finale molto naturale. Inoltre, i fondotinta in polvere sono ottimi prodotti che possono essere utilizzati per più scopi, come ad esempio per fissare una base in crema o per definire anche la copertura di un altro fondotinta, opacizzandolo. Possono anche essere applicati in tutti i modi, sia con un pennello, che con una spugnetta, e persino con le dita.

migliore fondotinta in polvere
I migliori fondotinta in polvere – Estetista.it

I fondotinta in polvere sono dei prodotti che non sono adatti proprio a tutti i tipi di pelle. Una delle proprietà principali di questo prodotto è quella di riuscire a controllare l’ eccesso di sebo ed eliminare l’ effetto lucido dalla pelle. Questi fondotinta hanno una formula opaca, e la texture polverosa permette di assorbire l’ olio in eccesso, garantendo così un effetto più levigato e opaco della pelle senza seccarla e senza ostruire i pori. Ciò li rende prodotti adatti soprattutto a chi ha una pelle grassa o mista, e per chi preferisce utilizzare prodotti dal finish opaco. Ecco quali sono alcuni dei migliori da provare che assorbono perfettamente l’ umidità e l’ eccesso di sebo donando una copertura omogenea e long lasting :

  1. Fondotinta In Polvere Infaillible 24h, Ultra-Coprente e Opacizzante a Lunga Tenuta – L’ Oréal Paris (14,80 euro)
  2. Fondotinta in polvere Can’t Stop Won’t Stop – NYX Professional (7,89 euro)
  3. Polvere Opacizzante a Lunga Tenuta per Pelli Grasse e Miste – Rimmel London (7,10 euro)
  4. Mineral Foundation SPF15 resistente all’acqua – Lily Lolo (4,49 euro)

Disclaimer: Dai prodotti, selezionati in piena autonomia editoriale, potremmo ricevere una commissione

Impostazioni privacy