Ecco quando non si dovrebbe mai applicare la crema contorno occhi sulle palpebre: ti rovina la pelle

Il contorno occhi è uno dei prodotti utilizzati quotidianamente nella skincare, ma sei sicura di applicarla nel modo giusto? Ecco perché devi fare attenzione alle palpebre…

Uno dei prodotti essenziali della skincare è il contorno occhi. Questa tipologia di prodotto serve a idratare e nutrire la zona delicata dell’occhio, in quanto essendo molto delicata ha bisogno di particolari accortezze. Una crema viso quindi potrebbe non essere sufficiente o addirittura potrebbe causare problemi, essendo appunto molto sensibile la zona potrebbe infiammarsi se entra a contatto con una sostanza troppo aggressiva.

contorno occhi palpebra da evitare
contorno occhi perché non applicarlo sulla palpebra – estetista.it

Se fino ad ora hai ritenuto ideale applicare semplicemente la crema viso sul contorno degli occhi senza ricorrere ad un prodotto specifico per la zona, sappi che stai commettendo un grande errore. Rimedia quanto prima un contorno occhi delicato e di qualità, e inizia a prenderti cura di questa zona del viso che ha bisogno di tantissime accortezze. Attenzione però al modo in cui la applichi e soprattutto alla tipologia di prodotto che acquisti.

Crema contorno occhi sulle palpebre, perché andrebbe evitata

Chi inizia ad utilizzare la crema contorno occhi spesso ritiene di doverla stendere su tutta la zona attorno all’occhio, quindi comprese le palpebre. Secondo gli esperti del settore, però, bisogna portare molto attenzione durante questo passaggio: il contorno occhi, se non specificato, non può essere applicato sulla palpebra, anzi potrebbe diventare davvero molto pericoloso.

contorno occhi palpebra da evitare
contorno occhi perché non applicarlo sulla palpebra – estetista.it

Prima di capire i motivi per cui il prodotto non andrebbe steso su quella parte del viso così delicata, è fondamentale capire bene come applicare il prodotto. In tante commettono l’errore di stenderlo proprio come fanno per la crema viso, in realtà l’applicazione è ben diversa: bisogna prendere pochissimo prodotto, quindi esagerare non servirebbe a nulla, e iniziare a picchiettare delicatamente su tutto il contorno. La crema verrà assorbita lentamente dalla pelle.

Evita le palpebre se nella confezione non c’è scritto che può essere applicata anche lì. Questo perché se decidi di applicare il contorno occhi o anche solo la crema viso sulla palpebra potresti andare incontro a ben due problematiche: gonfiore e secchezza. Il primo può essere provocato dalla presenza di sostanze che richiamano acqua, il secondo invece può essere provocato dalla presenza di acidi. La palpebra quindi è una zona da non trattare assolutamente, a meno che non sia un prodotto specifico studiato per essere steso proprio in quel punto.

Impostazioni privacy