È inossidabile: il Soft Aesthetic Rosa tornerà anche nel 2024 . Come riprodurlo in modo elegante

Il Soft Aesthetic Rosa è il make up che sta spopolando ovunque e potrebbe essere l’ alternativa perfetta per un look originale anche per le festività.

Il rosa è il colore che quest’ anno si è proposto come opzione vincente, particolarmente iconico e di tendenza, diventato il protagonista di diverse mode del momento, sia in campo beauty che nella moda. Questo colore freddo ha conquistato tutti fino a sparire improvvisamente dalle tendenze.

soft aesthetic make up
Il Soft Aesthetic Rosa make up torna tra le tendenze. Potrebbe anticipare il 2024 – Estetista.it @pinterest

Eppure, adesso sembra che stia tornando come protagonista, una valida alternativa capace di superare i classici colori delle feste. E’ diventato un colore inclusivo, adatto a tutti e che riesce ad essere estremamente versatile in qualsiasi contesto.

La tendenza del make up Soft Aesthetic Rosa

Il rosa è in grado di donare luminosità e carattere, ecco perchè anche per questo inverno torna come colore principale di una nuova tendenza nel mondo del make up, che sta spopolando soprattutto sui social. Questo colore dona un look delicato, romantico, vivace, forte come il colore stesso, ed è tornato anche per colorare il periodo delle feste, come ottima alternativa ai classici look di fine anno. Stavolta, la tendenza riguarda il make up Soft Aesthetic Rosa, dove l’ intero make up si concentra su tutte le varie nuance del colore, combinate in modo diverso.

soft aesthetic make up
La tendenza del trucco Soft Aesthetic Rosa – Estetista.it @pinterest

Questa moda beauty aveva già raggiunto il suo hype quest’ anno durante la primavera, ma il suo stile elegante e soft si adatta perfettamente anche alla stagione invernale, soprattutto in prossimità delle feste. Si tratta di una sorta di stile coquette ma più raffinato e angelico. Per creare questo make up è possibile utilizzare prodotti illuminanti e, ovviamente, tendenti alle sfumatura di rosa. Per un fondotinta e il correttore, ad esempio, basterà utilizzare un prodotto con effetto illuminante, un blush rosato caldo o freddo delicato, in base al proprio sottotono di pelle, che sarà anche il prodotto protagonista del make up.

Per il trucco occhi e labbra sono ben accette tonalità morbide e chiare, anche utilizzare glitter e ombretti shimmer può essere un’ ottima scelta per illuminare lo sguardo. I colori pastello, opachi e facilmente sfumabili renderanno ancora più soft il make up complessivo, che non dovrà avere linee definite o un design grafico, ma apparire morbido e sfumato su ogni fronte. L’ obbiettivo sarà quello di ottenere un aspetto fresco e leggero, senza appesantire il viso. A differenza di altri make up pensati per le festività, questo darà un tocco più delicato al look, dimenticando gli eccessi e proponendo un’ alternativa raffinata ma anche creativa e originale sorprendente e rivoluzionario.

soft aesthetic make up
La tendenza del trucco Soft Aesthetic Rosa – Estetista.it @pinterest

Il trucco Soft Aesthetic Rosa può avere diverse interpretazioni, può essere elegante e sofisticato per le occasioni più formali, fresco e vivace per quelle informali, e audace e originale in qualsiasi contesto. Dopo aver conquistato le mode della primavera, si riconferma per tornare per questo fine 2023. E’ probabile che anche per l’ anno 2024 potrà essere uno dei colori che ravviveranno le prossime tendenze in arrivo, ancora una volta.

Impostazioni privacy