Dress code per l’aperitivo: tre proposte fresche e perfette con le quali sentirsi a proprio agio

Quando parliamo di estate è facile parlare di serate all’aria aperta, aperitivi in spiaggia o a bordo piscina, tanto divertimento.

Insomma, è la bella stagione quella più incline al relax e all’intrattenimento serale, che si tratti di un’occasione speciale da condividere con il partner, un momento di divertimento con le amiche o altro ancora.

Qualsiasi sia l’occasione che val la pena celebrare, siamo certi che quello del drink all’aria aperta sia un momento utile per poter trascorrere qualche ora di piacevole spensieratezza.

come vestirsi ad un aperitivo
Estetista.it

Attenzione, però. Anche in questi frangenti non bisogna mai dimenticare la necessità di indossare un abito che possa renderci piacevolmente a proprio agio per un lungo periodo di tempo, coniugando pertanto non solamente un look che possa essere pienamente alla moda, quanto anche un outfit che non ci faccia sentire infastidite.

Ma qual è la soluzione? Ci sono degli abiti che stanno andando per la maggiore e che sembrano coniugare i bisogni di cui sopra?

Quali sono gli abiti migliori per un aperitivo serale estivo

Come sembrano suggerire le tendenze più contemporanee, ci sono degli abiti che sembrano essere migliori di altri per permettervi di trascorrere una bella serata all’aria aperta.

abiti a fiori per aperitivo
Foto Instagram @mariadelaord – Estetista.it –

Il nostro riferimento è quello degli abiti stampati: una soluzione fresca, leggera e coloratissima che non solo risolverà in pochissimi istanti i vostri dubbi su quale vestito adottare per un drink, ma potrà essere facilmente scelto tra migliaia di alternative che oggi popolano il mercato.

Da quelli più ampi a quelli medi, da quelli con motivi fruttati a quelli con colori sgargianti e linee astratte, non avrete certamente difficoltà nell’individuare in breve tempo il modello che fa per voi.

3 modelli di abiti floreali da acquistare subito!

Se poi una simile vastità di scelte vi sta facendo venire l’imbarazzo della scelta, non abbiate paura: siamo qui per risolverlo!

Un punto di partenza è ad esempio l’abito corto a fiori 100%  cotone con tagli cut-out di Agua by Agua Bendita: lo trovate su Farfetch ed è assolutamente imperdibile. Romantico e femminile, è fresco e sbarazzino quanto basta per renderlo protagonista di ogni evento. Si può inoltre modellare facilmente stringendolo o meno in vita, al fine di seguire meglio le proprie forme.

vestiti per l'aperitivo floreale
Estetista.it

Un’alternativa dai colori più accesi è quella di & Other Stories, che presenta un mini dress a pieghe a stampa floreale che attinge a un bel colore corallo. Lo trovate su Stories e sembra essere uno dei must have per le donne che cercano un abito un po’ più corto, giovanile e facilmente abbinabile con le calzature.

Chiudiamo infine con una scelta di Patrizia Pepe, acquistabile nei negozi del brand: un abito midi aderente con stampa floreale che scende delicatamente e, con la sua integrazione di colori caldi e freddi, assicura un look infallibile!

Impostazioni privacy