Dovremmo prendere tutti esempio da Selena Gomez. Si mostra così com’è

Selena Gomez sta diventando la paladina dell’accettazione di sé.  Ancora una volta la cantante dimostra di non avere timore nel mostrarsi senza filtri. Questa volta sul suo canale Instagram sono apparsi dei selfie senza trucco e al naturale. La didascalia: semplicemente “Me”. Queste foto hanno provocato l’immediata reazione dei suoi follower, tutti in modo positivo. Si leggono infatti una serie lunghissima di applausi nei commenti sul suo seguitissimo account Instagram, dove si vedono le foto dell’attrice e modella senza trucco e con i capelli totalmente selvaggi al naturale.

Selena Gomez no make up
Una Raggiante Selena Gomez paladina del no- make up

Lo stile acqua e sapone sembra essere il nuovo trend tra le celebrità. Un ritorno alla autenticità e una rottura con gli scemi canonici dello show business. La paladina del no- make up sembra essere proprio Selena Gomez, la quale non ci ha già abituati a mostrarsi nei suoi scatti con qualche “difetto”, ma che la rendono adorabile e di una bellezza naturale senza filtri.

Un passato turbolento che l’ha resa più forte

Ricordiamo che Selena è classe 1992, figlia di padre messicano e madre di origine italiane da cui ha ereditato la passione per la recitazione. La sua carriera inizia già dall’infanzia. Quando aveva sette anni infatti era già sul set della serie televisiva “Barney e Friends”. Contemporaneamente a quella televisiva e cinematografica, Selena Gomez porta avanti anche la produzione musicale con grandi risultati. Ma ad una carriera ricca di successi si affiancano tormentate vicende amorose. Sicuramente la storia più importante e al tempo stesso tormentata e costellata di continui addii e altrettanti ritorni, è stata quella con Justin Bieber. Una storia durata svariati anni, tra alti e bassi, rotture e riappacificazioni, che ha provato in maniera significativa Selena. L’artista soffriva anche fisicamente a causa di una malattia: il lupus. Inoltre ha ricevuto un trapianto di rene durante questi continui tira e molla con Bibier. Ciliegina sulla torta, come dimenticare il matrimonio lampo di Justin Bibier con la modella  Hailey Baldwin dopo soli tre mesi dalla rottura? Un duro colpo che avrebbe minato l’autostima di chiunque!

Selena invece dimostra ancora una volta la grande sicurezza che ha, poiché oltre a questa serie di pubblicazioni, è una messaggera costante dell’importanza dell’amor proprio.

Quest’estate già un suo video su TikTok, dove l’artista statunitense si mostrava in costume senza ritirare la pancia era diventato virale. Un bellissimo esempio di body positive e di grande sicurezza in se stessi.

Selena Gomez in costume mostra con orgoglio la sua pancia

Selena senza filtri

Ecco allora le  splendide foto pubblicate sul canale Instagram di Selena. Cariche di un profondo messaggio rivolto a tutte le ragazze che sui social invadono con foto ritoccate e con tantissimi filtri applicati a mascherare le imperfezioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez)

Dalle foto di Selena dovremmo imparare la libertà di sentirci libere e di accettarci così come siamo. Nella terza foto si vede spuntare dal volto di Selena anche qualche piccolo brufolo. E allora? Questo non va a minare la freschezza del suo volto naturale. Anche i capelli, senza il minimo stylist le configurano dolcezza.

In un periodo dove la soecità ci vuole standardizzati Selena si mostra come una ragazza reale e soprattutto che si ama. e noi ricambiamo questo amore!

Impostazioni privacy