Dopo la busta della spazzatura arriva la nuova it-bag della stagione. Solo una provocazione?

Durante la fashion week 2023 i marchi più particolari e iconici non hanno perso occasione di divertirsi come nel caso di Burberry, che ha portato sulle passerelle capi dallo stile anglosassone e accessori dal richiamo invernale molto singolari come la nuova it-bag.

Dal 17 al 21 Febbraio la London Fashion Week 2023 autunno/ inverno ha portato sulle passarelle tante novità, tra cui il tanto atteso debutto di Burberry. Col nuovo direttore creativo Daniel Lee, che ha reso giustizia al brand, si è potuto assistere alla sfilata in passerella in totale stile british, riportando tutti quei caratteri distintivi che hanno caratterizzato la storia della moda inglese, tra vestiti  cappotti, maglioni, accessori, rivoluzionandola.

Sfilata burberry 2023
La sfilata Burberry 2023 alla London Fashion Week ha stupito tutti, i particolari hanno fatto la differenza, soprattutto uno (foto @Estetista.it)

Daniel Lee ha cercato di recuperare al meglio l’ eredità che da sempre fa distingue il marchio inglese Burberry, cambiando e creando una connessione tra passato e presente,  in modo da raccontare la storia dello stile inglese in chiave più moderna. Tra i numerosi riferimenti ai toni in tendenza e ai capi, sono stati portati in passerella anche accessori nuovi ma che stanno diventando già virali, come la nuova it-bag.

Burberry come Balenciaga. La nuova boule stupisce tutti

Dopo le famose borse a forma di busta della spazzatura del brand Balenciaga, il design di borse e pouchette continua ad essere rivoluzionato. Anche Burberry ha voluto stravolgere un po’ gli accessori da portare in passerella, come anche nel caso dei cappelli-marmotta in ecopelliccia, scarpe furry e berretti a forma di anatra.

Sfilata burberry 2023
La sfilata Burberry 2023 dagli elementi rivoluzionari che uniscono presente e passato (foto @Estetista.it)

Ma non è finita qui, a sfilare per la collezione autunno/ inverno sono apparse anche delle particolari nuove it-bag, sempre come richiamoalla stagione invernale e al freddo della Gran Bretannia, ecco apparire delle boule che richiamano la forma delle borse dell’ acqua calda, proprio in riferimento al rigido freddo inglese.

Sfilata burberry 2023
Boule in stile borsa dell’ acqua calda abbinata agli outfit (foto @Estetista.it)

Le borse a mano in questione, sono state abbinate direttamente ai motivi tartan e floreali degliabiti dei modelli e delle modelle in passerella, realizzate con gli stessi tessuti degli abiti. Le boule bag non potevano non attirare l’ attenzione riscuotendo un grande successo. Il marchio potrebbe aver lanciato questo nuovo accessorio come provocazione, utilizzando la stessa tecnica di marketing messa in atto da Balenciaga, quando lanciò le borse a forma di busta della spazzatura, ma dietro Burberry c’ è un significato più stilistico, moderno e storico, volto a ridare vita al brand mantenendo i suoi caratteri storici e originali.

Impostazioni privacy