Dona volume e ringiovanisce: quest’inverno se passi dal parrucchiere ti proporrà lui

Se volete dare una svolta alla vostra acconciatura, c’è un hairstyle che potrebbe riservarvi straordinarie sorprese: il caschetto.

Prima che saltiate troppo frettolosamente alle conclusioni, sappiate che non vogliamo puntare su un caschetto tradizionale, bensì su una versione più spettinata e scalata, un po’ voluminoso, che sta andando per la maggiore in questo periodo.

caschetto parrucchiere
Estetista.it – Il caschetto è il taglio del momento

Uno stile davvero iconico, caratterizzato da una forma elegante e arrotondata che ricorda – appunto – un casco, ma che nella versione ora proposta incontra un aspetto più sbarazzino.

Caschetto scalato, un tocco moderno su un look classico

Di fatto, i capelli scalati sul caschetto non sono altro che una rivisitazione moderna e di tendenza di un’acconciatura classica. Questo look originale aggiunge infatti dimensione e movimento alle vostre ciocche, conferendo loro un’atmosfera fresca ed elegante.

caschetto
Il caschetto di questo inverno è scompigliato e scalato: ecco come rivoluzionare il proprio look! – estetista.it

L’effetto scalato consiste infatti nel tagliare i capelli in diverse lunghezze, creando strati che scendono dal capo della testa. Così facendo riuscirete a gestire il caschetto con grande versatilità, considerato che – sia che abbiate capelli corti o lunghi – questo stile può fare al caso vostro.

Per esempio, per i tagli corti, le scalature possono essere più definite e pronunciate, aggiungendo consistenza e volume ai vostri capelli. Se invece avete le ciocche più lunghe, la scalatura può conferire loro una leggerezza e un effetto rimbalzante che non ha nulla da invidiare a quello più chic.

Ricordate poi che per migliorare l’effetto scalato, i prodotti per lo styling sono fondamentali. L’uso di spray texturizzanti o di sale marino aiuta a dare definizione a ogni sezione di capelli. Un altro modo per giocare con l’effetto scalato è sperimentare diverse sfilature. Una riga laterale profonda accentuerà gli strati e creerà un’asimmetria nel vostro stile complessivo. In alternativa, provate a cambiare la vostra riga centrale per ottenere un maggiore interesse.

Spettinare il caschetto per ringiovanire il look

Un altro modo per aggiornare il vostro caschetto è quello di giocare con l’effetto spettinato: creare una chioma volutamente un po’ disordinata permette infatti di assumere un’atmosfera disinvolta e spensierata, che non guasta mai.

Per ottenere l’effetto spettinato, iniziate con capelli leggermente scompigliati e cercate di evitare la tentazione di adottare stili troppo eleganti e posizionati. Abbracciate invece la texture e il movimento utilizzando uno spray apposito o uno shampoo secco come questo di Schwarzkopf per aggiungere volume e creare un look “vissuto”.

In alternativa potete optare per mousse leggere o spray al sale marino come questo addensante di Charlemagne che daranno ai vostri capelli un po’ di grinta senza appesantirli troppo.

Ricordate poi che abbracciare la tendenza dei capelli disordinati significa celebrare le imperfezioni e abbracciare la bellezza naturale. Non abbiate dunque paura di lasciare che i capelli facciano la loro parte!

Impostazioni privacy