Depurarsi e drenare i liquidi: con questi 3 frullati si può per prepararsi all’estate

Scopri gustose ricette di frullati per purificare il corpo e sentirsi al meglio durante la stagione estiva.

Con l’arrivo dell’estate, è il momento perfetto per dedicarsi alla cura del proprio corpo e sentirsi al meglio. Depurarsi e drenare i liquidi in eccesso è un passo importante per prepararsi alla stagione estiva e raggiungere una sensazione di leggerezza e vitalità. Fortunatamente, i frullati possono diventare i tuoi migliori alleati in questa missione, offrendo una combinazione di ingredienti freschi e nutrienti che favoriscono la disintossicazione e l’idratazione.

Tre ricette facili per frullati drenanti ed estivi
3 modi per drenare i liquidi in estate con i frullati- estetista.it

Nel corso di questo articolo, ti presenteremo tre ricette di frullati che puoi facilmente preparare a casa. Queste bevande salutari ti aiuteranno a depurare il corpo, eliminare le tossine accumulate e godere di una pelle luminosa e di una maggiore vitalità in vista dell’estate.

Tre ricette per preparare dei gustosi frullati

Il primo frullato è di tipo drenante. Gli ingredienti per la preparazione sono: 2 prugne della California, 2 fette d’ananas, 1 cetriolo, 2 gambi di sedano, succo di un lime, 3-4 foglioline di menta e 3 cubetti di ghiaccio. Per prima cosa bisogna lavare, sbucciare e tagliare a fette la frutta e la verdura. In seguito dovrai togliere i filamenti esterni al sedano. A questo punto metti tutto in un frullatore, aggiungi le foglioline di menta, il succo del lime e il ghiaccio. Infine frulla fino a quando non otterrai un composto liscio e cremoso. Il ghiaccio dovrà essere aggiunto alla fine per evitare che si sciolga. Questo frullato è perfetto per l’estate perché  è un’ottima opzione per idratarsi e combattere la ritenzione idrica. I suoi ingredienti sono ricchi d’acqua e offrono numerosi benefici per l’organismo.

Il secondo frullato è un tonificante naturale. Gli ingredienti comprendono: 2 prugne della California, 1 mazzetto di rucola, 2 kiwi, 1 mela, 1 bicchiere di tè verde, 3 cubetti di ghiaccio e 1 spruzzata di limone. Come prima cosa dovrai preparare del tè verde e lasciarlo raffreddare. In seguito lava la rucola, sbuccia i kiwi e la mela e tagliali in piccoli pezzi. Versa tutto nel frullatore e aggiungi il succo di limone, il tè e il ghiaccio. Frulla ed infine decora a piacere. Questo smoothie offre un effetto disintossicante grazie alle fibre e alla pectina presenti nella frutta. In questo modo l’organismo risulta depurato e libero dalle scorie in eccesso.

Dimagrire con i frullati estivi
Tre ricette per frullati estivi in grado di drenare- estetista.it

Il terzo ed ultimo frullato combatte l’invecchiamento della pelle. Gli ingredienti sono: 2 prugne della California, 1 vaschetta di lamponi, 2 vaschetta di more, 1 cm di zenzero, 3-4 foglie di menta e 1 bicchiere di latte di cocco. La preparazione è semplice e veloce, infatti basterà lavare la frutta, pelare lo zenzero, unire il latte e la menta e frullare tutto. Questo frullato è un’ottima scelta per contrastare l’invecchiamento e godere dei benefici degli ingredienti ricchi di antiossidanti.

Impostazioni privacy