Depigmentanti per il viso: 4 prodotti efficaci con una azione mirata sulle macchie

La comparsa di macchie scure sulla pelle è una condizione molto comune ma per fortuna la cosmetologia moderna ha sviluppato prodotti ad azione mirata capace di contrastare questo inestetismo.

Si tratta di sieri cosmetici depigmentanti che rallentando il processo di formazione delle macchie cutanee ed eliminando quelle già presenti con un’azione intensiva e mirata. Ma il primo passo da fare e capire le cause dell’iperpigmentazione cutanea per agire poi con il prodotto più adatto a noi. Trovare gli ingredienti giusti per il tuo tipo di pelle infatti può fare un’enorme differenza nell’eliminare quelle fastidiose macchie scure. Per questo abbiamo selezionato 4 prodotti che vale la pena valutare per contrastar il nostro inestetismo.

prodotti per schiarire macchie scure della pelle
Se l’iperpigmentazione è il tuo problema valuta l’azione mirata di questi sieri viso- Estetista.it

La causa principale dell’iperpigmentazione cutanea è la produzione sovrabbondante di melanina. Questo processo avviene tipicamente durante la stagione estiva, con l’esposizione al sole. Anche se non è l’unica causa della formazione delle macchie cutanee è importante cercare di prevenire questo fenomeno proteggendo sempre la nostra pelle con un fattore di protezione adeguata al nostro fototipo. Ma vediamo quali tipologie di macchie cutanee possiamo riscontrare.

Quali sono le varie tipologie di macchie cutanee

Prima di agire cerchiamo di capire qual è la nostra problematica e cosa la causa. Le discromie infatti possono essere di diversi tipi: macchie scure della pelle, macchie rosse, macchie bianche. Le macchie iniziano a formarsi quando la melanina non ha una distribuzione uniforme e tende quindi a creare macchie di colore diverso, come macchie brune, macchie nere o anche macchioline bianche. Le cause principali sono:

Estetista.it

– Invecchiamento

– Squilibri ormonali

– Effetti collaterali di alcuni farmaci

– Infiammazioni

– Eccessiva esposizione solare

A seconda del tipo di macchia e tipo di pelle è possibile avvalersi di trattamenti e soluzioni diverse per schiarire la macchie in modo evidente. I sieri viso in particolar modo, hanno un’azione intensiva che penetra nel derma per andare a trattare i nostri inestetismi. La scelta di un buon prodotto depigmentante quindi andrà ad agire con ingredienti mirati dal potere schiarente e con la costanza potremo notare risultati visibili. La nostra selezione comprende 4 sieri che uniformeranno il vostro incarnato e di conseguenza lo renderà più luminoso, da scegliere in base a quanto detto sopra.

4 sieri depigmentanti per risultati visibili

Se il tuo cruccio sono la macchie cutanee assicurati di inserire sempre nella tua skincare routine un siero mirato, da usare prima della crema viso. Ecco quindi dove orientarti:

Estetista.it

1- Bionike- TXA Clar

Un siero dalla formula concentrata depigmentante molto potente. Contiene acido tranexamico e niacinamide per inibire e controllare la produzione di melanina. Inoltre la niacinamide, o anche vitamina b3, ha un elevato potere schiarente e illuminante che si rivela in grado di attenuare i segni rossastri dell’acne, le macchie scure e le irregolarità cutanee. Sul sito di Bionike è in vendita il flacone da 30 ml ad un costo di 120 euro.

2- bSoul- Hydra Ultra Bright

Questo siero innovativo e dagli ingredienti selezionati e biologici, va ad agire per risolvere lo squilibrio di melanina in modo completo. Contiene vitamina C, un vero toccasana per i problemi di iperpigmentazione che agisce contrastando i radicali liberi responsabili delle macchie scure, delle macchie bianche e dell’invecchiamento precoce. Va inoltre ad agire schiarendo in maniera mirata la macchie più scure e accelera la riparazione della pelle dopo un trattamento invasivo. Sul sito bSoul è in vendita, al momento anche in sconto al prezzo di 50 euro.

3- The Organic Pharmacy-  Rose Plus Brightening Lotion

Un siero dalla triplice azione levigante, depigmentante e illuminante. Gli attivi presenti sono molto concentrati e vi troviamo  papaina, niacinamide e la vitamina C per un’azione strong. E anche arricchito con glucosamina ad azione distensiva ed elasticizzante. La pelle del viso sarà sicuramente più uniforme e grazie alla proprietà dei 3 attivi, vedrà ridotte le macchie in modo efficace. Sul sito di The Organic Pharmacy è in vendita ad un costo di 95 euro.

4- Sephora Collection siero viso anti-macchie

Anche la collezione skincare di Sephora ci regala un valido prodotto, anche a un prezzo contenuto e formulato con il 93% di ingredienti naturali. Tra i suoi attivi troviamo il 3% di enzimi della papaya, per esfoliare la pelle e kombucha dalla fermentazione del tè nero, per illuminare e uniformare l’incarnato. Dalla prima applicazione la pelle risulta più uniformata e illuminata. Dopo 28 giorni di utilizzo, le macchie di pigmentazione sono meno numerose, meno visibili. Lo trovate in vendita da Sephora ad un costo di 23 euro.

Prendiamoci cura della nostra pelle iniziando con la prevenzione, anche perché prima agiamo sulle macchie della pelle e più facile sarà cancellarle. Se le soluzioni topiche non risolvono il problema, potresti è consigliabile  rivolgersi al dermatologo per valutare modi più aggressivi per bandire l’iperpigmentazione, come peeling chimici, microdermoabrasione o dermoabrasione.

Impostazioni privacy