Le creme a base di questo cereale sono le migliori per chi ha sensibilità ed irritazioni cutanee. Ecco dove trovarle

Se hai sempre avuto un po’ di difficoltà nel trovare delle creme che non lasciassero sensibile e irritata la tua pelle, ti consigliamo di provare un ingrediente davvero fantastico.

Le creme di riso sono infatti parte della routine di cura della pelle di tantissime donne e… non certo per caso: si tratta infatti di una soluzione naturale per la tua pelle delicata che moltissime aziende stanno sfruttando, realizzando ottimi composti topici disponibili a pochi euro in commercio.

crema riso
Estetista.it – Crema al riso: i benefici

Proprio per questo motivo le creme di riso hanno guadagnato popolarità nel settore della cura della pelle nel corso degli anni, con molte donne che ci ricordano di aver fruito delle sue proprietà lenitive fin dal primo utilizzo: la crema di riso può infatti aiutare a calmare i rossori e a ridurre l’infiammazione, dando sollievo alla pelle irritata.

I benefici delle creme di riso

La possibilità di poter godere delle proprietà lenitive della crema di riso è solamente uno dei tanti vantaggi conseguibili grazie a questi prodotti.

Per esempio, le creme di riso sono note per le loro capacità idratanti: nutrono profondamente la pelle senza ostruire i pori o causare ulteriori irritazioni. Ancora, un altro vantaggio dell’uso della crema di riso è la sua capacità di migliorare la consistenza e il tono generale della pelle. Contiene infatti antiossidanti che favoriscono la produzione di collagene, il che aiuta a rassodare e a rassodare l’incarnato nel tempo. Un suo utilizzo regolare può portare a un aspetto più giovane e a una pelle più liscia.

creme riso
Estetista.it – Le creme al riso hanno vari benefici

Inoltre, le creme di riso contengono spesso agenti schiarenti naturali come la vitamina C e la niacinamide, che possono aiutare a sbiadire le macchie scure causate dall’iperpigmentazione o dalle cicatrici dell’acne.

Come scegliere la migliore crema di riso

Quando si tratta di scegliere una crema di riso per la tua pelle sensibile, è importante prestare attenzione agli ingredienti che sono in essa contenuti: non tutte le creme al riso sono uguali e alcune possono contenere additivi o sostanze irritanti che possono peggiorare la tua sensibilità cutanea.

Per questo motivo è sempre opportuno cercare creme di riso realizzate con ingredienti naturali e biologici. Evita invece i prodotti con sostanze chimiche aggressive o profumi sintetici, perché possono essere irritanti per la pelle sensibile. Cerca ingredienti come l’olio di crusca di riso, ricco di antiossidanti e noto per le sue proprietà lenitive. Anche l’estratto di acqua di riso è utile perché aiuta a idratare la pelle e a ridurre le infiammazioni.

Un altro ingrediente da tenere d’occhio è la niacinamide, una forma di vitamina B3 che ha dimostrato di avere numerosi benefici per la pelle. Può aiutare a rafforzare la funzione di barriera della pelle e a migliorare i livelli di idratazione generale. Inoltre, la niacinamide ha proprietà antinfiammatorie che possono calmare arrossamenti e irritazioni.

L’acido ialuronico è un altro ingrediente chiave da considerare nella formulazione di una crema di riso: si tratta infatti di un potente umettante attira l’umidità dell’ambiente nelle cellule della pelle, fornendo un’idratazione intensa senza ostruire i pori o causare irritazioni.

Infine, cerca anche agenti esfolianti delicati come gli enzimi della frutta o acidi delicati come l’acido lattico o l’acido glicolico in piccole concentrazioni, che possono aiutare a rimuovere delicatamente le cellule morte senza causare irritazioni.

Le migliori creme di riso da comprare online

Su Amazon puoi trovare tantissime creme di riso che potrebbero essere facilmente incluse nella tua routine quotidiana.

Un esempio è la crema di riso Amido Mio, idratante con acido ialuronico, in grado di garantire una idratazione profonda a lungo. La soluzione da 50 ml è attualmente in offerta a 6,27 euro (prezzo di listino 9,20 euro). Prodotta da Euphidra.

Sempre su Amazon si trova la crema Antos Ecobio alle proteine del riso. Arricchita con calendula, viene venduta nella confezione da 50 ml a 14,99 euro.

Per chi preferisce un effetto sbiancante e uniformante c’è poi la crema idratante al viso di Koahde, che costa 7,99 euro ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

Impostazioni privacy