Creare make up con prodotti del tutto vegani si può. Hai già gli ingredienti a casa tua!

Un’influencer ha spiegato come realizzare un make up solo con ingredienti naturali: il risultato è a dir poco incredibile!

Il web diventa giorno dopo giorno una fonte di ispirazione per tante: in particolar modo su TikTok, tantissime influencer e content creator si dilettano a mostrare ai loro follower tecniche di make-up sperimentali, spesso semplici e rapide, dunque realizzabili proprio da tutti. Una delle più famose è la bellissima Megghi Galo, che ha mostrato come realizzare un trucco vegan in pochissimi passaggi…

come realizzare trucco vegan
Un’influencer ha realizzato un trucco vegan con ingredienti naturali (estetista.it)

L’influencer, in un primo momento nota per la sua partecipazione a Uomini e Donne  nelle vesti di corteggiatrice, a costruito una vera e propria carriera sui social, facendo leva sulla sua più grande passione: il make-up! E la ragazza, in effetti, è riuscita a farsi valere in un mondo così navigato e complesso, soprattutto grazie alla sua originalità nel proporre sempre nuovi contenuti.

Megghi, infatti, non pubblica soltanto tutorial di make-up o recensioni dei prodotti più virali, ma ha anche testato un metodo interessante ed innovativo per ricreare un trucco del tutto vegan, dunque con ingredienti che potremmo avere davvero tutti nelle nostre case.  Ovviamente il risultato non sarà mai analogo a quello che si potrebbe ottenere con i prodotti commerciali, tuttavia, è sicuramente una valida alternativa per un make-up semplice e leggero, soprattutto per i pomeriggi estivi…

Il make up vegan di Megghi Galo è virale: ecco come l’ha realizzato

Megghi ha postato diversi video sul suo profilo TikTok  mostrando step by step come realizzare diverse fasi del make-up con ingredienti del tutto naturali. Vi illustriamo brevemente alcuni dei suoi metodi, che potrete andare ad approfondire nel dettaglio nei suoi video sulla piattaforma: scorri in basso per saperne di più…

vegan make up come realizzarlo
I trucchi di Megghi Galo pr realizzare un vegan make up. Screen da TikTok @megghigalo (estetista.it)

L’influencer a pensato proprio a tutto: in primo luogo, ha dimostrato come si possa utilizzare una semplice ciliegia per dare colore al viso. Dopo aver dato un piccolo morso al frutto, infatti, si può spargere il liquidò che ne deriva su tutta la zona delle guance e del naso, a mo’ di blush. Ma non è finita qui: se volete completare al meglio il make-up, potete procedere con questo metodo anche sugli occhi e sulle labbra… con l’abbronzatura estiva, vi assicuriamo che l’effetto è a dir poco pazzesco!

Se, invece, volete ricreare un ombretto leggermente più scuro potete ricorrere a delle semplici caramelle: Megghi, nello specifico, utilizza le Morositas Berry alla mora e al lampone. Dopo averle inumidita leggermente con un po’ di saliva, la ragazza le passa su tutta la palpebra mobile a mo’ di ombretto: potete scegliere la caramella più scura per un effetto più penetrante, la più chiara per un’immagine più leggera.

O ancora, se volete ricreare l’effetto dell’eye-liner sugli occhi, ma senza esagerare, potete servirvi di un frutto.  Vi basterà semplicemente passare la fiamma dell’accendino sul gambo e muovere l’alimento sugli occhi proprio come se fosse la penna di un eye-liner. Questo metodo può essere anche interessante per ricreare le lentiggini sul viso.

Infine, passiamo ai consigli di Megghi per quanto concerne le labbra: in tal caso, la ragazza si è servita di una tavoletta di cioccolata!  Anche in questo caso, ha sciolto un po’ di prodotto con l’accendino, travasandolo in un gloss trasparente:  dopo aver miscelato bene il tutto, l’ha distribuito sulle labbra ottenendo una tonalità nude davvero incredibile.  Attenzione, però, in quanto il cioccolato tende ad ammuffire, dunque utilizzate questo metodo solo ed esclusivamente per un giorno o massimo due.

Impostazioni privacy