Cos’è il peeling e come funziona: tutto sul celebre trattamento per la cura della pelle

Desideri rimuovere tutte le impurità dalla pelle? Il peeling è la soluzione perfetta per ottenere un risultato mai visto prima.

Avere una pelle perfetta e senza impurità è il desiderio di ogni donna e oggi farlo non potrebbe essere più semplice grazie a un trattamento che sta diventando sempre più famoso.

Cos’è il peeling
Con questo trattamento si avranno dei risultati incredibili – estetista.it

Questo trattamento dermocosmetico prende il nome di peeling e il suo scopo è quello di esfoliare la pelle utilizzando delle sostanze chimiche attive. Le sostanze maggiormente utilizzate sono gli alfa idrossiacidi, i derivati dall’acido retinoico e i beta idrossiacidi. Grazie al peeling cosmetico è possibile ottenere un risultato che nessun altro prodotto è in grado di garantire, per cui la pelle risulterà molto più luminosa e levigata.

Quali risultati si possono raggiungere grazie al peeling cosmetico?

Il derma passa attraverso dei processi naturali di rigenerazione che diventano sempre più lenti durante il corso degli anni. Le cellule morte tendono a rimanere sulla superficie cutanea e in questa maniera rendono il viso maggiormente opaco, meno idratato e con una ridotta elasticità della pelle. Eliminare quindi le cellule morte permette di ritrovare un aspetto molto più giovanile e luminoso, oltre che donare volume e morbidezza.

Ed è proprio in questo momento che intervengono i peeling che sono in grado di aiutare l’epidermide a rigenerarsi, accelerando il turnover delle cellule. In questo modo si riescono a eliminare le impurità e tutti gli inestetismi.

Il trattamento per la pelle
Il peeling agisce sugli strati più profondi della pelle – estetista.it

Il peeling cosmetico è un trattamento che viene comunemente eseguito dalle donne che hanno superato i 35 anni di età, ma anche ragazze più giovani possono sottoporsi a questo trattamento. Questo trattamento funziona diversamente rispetto a uno scrub in cui vi sono degli elementi che provocano delle micro abrasioni che vanno a rimuovere le cellule superficiali che si stanno desquamando. Grazie al peeling invece è possibile agire negli stati più profondi del derma.

Il prodotto viene applicato direttamente sulle parti da trattare  attraverso l’utilizzo di un dischetto di cotone e bisogna lasciarlo agire per pochi secondi. Dopo aver effettuato il trattamento con il peeling può essere un’ottima idea spruzzare sulla cute dell’acqua termale lenitiva idratante. Dopodiché si può procedere ad applicare la solita crema che si utilizza ogni giorno ed eventuali altri prodotti per la cura del viso. Gli effetti del peeling sono visibili fino alle prime volte in cui lo si esegue e bisogna ricordarsi di non esagerare per evitare di rovinare la pelle.

Impostazioni privacy