Cosa non indossare mai ad un party per non apparire fuori luogo: qualche tips utile

Vestirsi per un party o altre occasioni più particolari è importante scegliere il giusto outfit. Ecco alcune linee guida per non sbagliare..

Ogni occasione può celebrata con un outfit differente, purchè sia portato nel modo giusto, senza stonare con il contesto. Nonostante ciò, si sa che nel mondo della moda non esistono regole ma solo gusto estetico. Per alcuni eventi però si può avere una linea d riferimento su come comporre l’ outfit, senza perdere il proprio stile, qualsiasi esso sia, mantenendo comunque un senso estetico equilibrato. 

cosa non indossare a un party
Ad ogni evento ci si può vestire in base al proprio stile basta avere gusto e spirto di adattamento – Estetista.it

Seguire delle linee guida generali, può essere di grande ispirazione per riuscire a comporre un outfit con stile. Seguire il giusto senso estetico significa anche essere consapevoli di ciò che funziona bene insieme, pur abbracciando le proprie preferenze personali, e tenendo conto anche del contesto e dell’ occasione.

Tips utili per capire cosa è meglio non indossare in vista di un party o di un appuntamento

Avere occhio e gusto nel saper scegliere gli abiti da indossare per ogni evento ed occasione o anche solo semplicemente per il quotidiano, può aiutare a creare look armoniosi e adattabili. Ciò permetterà di creare un equilibrio visivo, un fattore da non sottovalutare soprattutto in certe occasioni, perchè anche il miglior look potrebbe non essere adatto per determinate situazioni. Ecco quali sono le scelte stilistiche da valutare con più attenzione quando si ha un appuntamento o un party in programma:

cosa non indossare a un party
Cosa sarebbe meglio non indossare a un party o ad un appuntamento galante – Estetista.it @pinterest

Abiti con payettes, stampe animalier o quelli troppo corti, potrebbero essere una scelta molto azzardata per un party e non trasmettono neanche eleganza, sarebbero meglio come pattern particolari da su accessori e scarpe, da abbinare insieme.

Un altro capo che sarebbe meglio evitare di indossare è la stola sulle spalle, fin troppo antica, rischia di invecchiare il look complessivo. Meglio optare in questi casi per un mini gonfino o un maxi cardigan di cashmere, per uno stile un po’ alla francese, o anche un bolero o una semplice giacca.

Durante un primo appuntamento in molte preferiscono indossare gli skinny, per donare al look un aspetto anche più giovane e casual. Nonostante siano un capo molto amato e versatile, gli skinny sono più adatti in contesti informali o trendy, come serate fuori di divertimento o occasioni casual, dove possono essere perfettamente accettabili e anche alla moda. Nel caso in cui si volesse trasmettere classe ed eleganza, sarebbe meglio per optare per dei pantaloni bootcut blu scuro.

Un altro capo che sarebbe meglio evitare di indossare sono tutte quelle magliette decorate con disegni con strass, brillantini, payettes, glitter, ecc. Questi dettagli decorativi possono essere eccessivi oltre che non essere la scelta migliore per la festa, specialmente se si tratta di eventi più formali o sofisticati. Per quanto riguarda le borse da indossare, sempre meglio scegliere modelli piccoli per la notte e dopo il tramonto o medi per serate nel tardo pomeriggio dove ancora c’ è il sole. Queste alternative possono essere più consone rispetto a borse troppo grandi e capienti.

Impostazioni privacy