Nate originariamente in Germania come cosmetici curativi per “camuffare” e “rigenerare” i resti delle cicatrici di pazienti che si erano sottoposte a trattamenti laser e, a lungo snobbate sia dal vecchio continente che dalla commercialissima grande nazione Americana, hanno ricevuto il succeso che meritavano solo quando si è diffusa in tutto il mondo il Drama Fever, sito koreano nel quale vengono trasmesse telenovelas, film e TV shows asiatici.

Cosa c’entra? Penserete voi?

Ebbene, dovete sapere che la mania delle BB Cream si è sviluppata proprio grazie all’invidia che facevano le attrici asiatiche di questi shows, con la loro pelle perfetta e di porcellana, in bella mostra ogni giorno!

 

Da quel momento è stata tutta un’escalation ed oggi si possono contare sul mercato più di 70 BB cream diverse, almeno quelle commercializzate nel nostro paese.

Avete solo l’imbarazzo della scelta! Ma….

 

bb cream utilità

a cosa servono?

Come accennavamo prima, la BB Cream è un prodotto all-in-one che coniuga cosmesi curativa con l’estetica.

E’ al tempo stesso un indispensabile prodotto di make up ed un indispensabile prodotto della skincare.

Sostanzialmente è un perfezionatore di pelle, nel senso che è in grado di uniformare il colore della stessa grazie ad una leggera coprenza, al tempo stesso la idrata, lenisce, illumina….insomma, fa praticamente di tutto!

Si differenzia da una normale crema colorata perché non altera il colore della carnagione ma la uniforma appunto, per questo solitamente, le vere BB Cream, non hanno molte nuance a disposizione, due o tre massimo.

 

Sono prodotti dunque, che fanno risparmiare molti step nella beauty routine mattutina oltre a far risparmiare di molto il vostro portamonete!

E’ ovvio che la BB Cream da sola non possa coprire grandi imperfezioni, per cui chi ne ha, dovrà ricorrere sempre e comunque a correttori e fondotinta, ma rappresentano un’ottima base ed un ottimo punto di partenza per il make up!

bb cream koreane
BB cream Missha, una delle prime arrivate nel mercato mondiale

Ad oggi, la maggior parte delle BB Cream possono vantare anche alti fattori di protezione solare e ingredienti antiossidanti, rendendola praticamente alla portata di tutti ed indispensabile multitasking!

 

Le case cosmetiche si sono davvero specializzate e ne hanno creata una per ogni esigenza, per ogni tipo di pelle, mentre già le originarie andavano bene per tutti!

Si è trattata di una vera e propria rivoluzione che ha cambiato il modo di intendere la skincare poiché nessun prodotto, fino all’esplosione di questa “moda”, regalava alla pelle risultati così immediati e visibili!

bb cream ysl

Tanta è stata l’innovazione che già ci si è proiettati verso il futuro, infatti, si sente sempre più parlare di CC Cream, l’evoluzione della BB , già commercializzate da molti brand.

Staremo a vedere!

 

Non vi resta che provarle e trovare quella più adatta a voi!

 

Curiosità e consigli.

bb cream più usateLe prime e più famose BB Cream, ovviamente, non sono teutoniche bensì provengono dall’Oriente, da quei talent scout di koreani che hanno capito per primi l’importanza di questo prodotto.

Con il passare del tempo e con lo spargersi a macchia d’olio di questo portento, tutte le case cosmetiche hanno ben presto provveduto a crearne di proprie lanciandole sul nostro mercato e migliorandole sempre più.

In Italia, le prime aziende a commericalizzare il prodotto in questione, tra l’altro a bassissimo costo, sono state la Garnier e la L’Oreal.

 

 

Salva