Cosa ci insegnano i sieri del famosissimo brand “LA MER” che costano 3100€

Secondo gli esperti di bellezza e del mondo della cosmetica acquistare prodotti a prezzi altissimi non significa per forza acquistare prodotti di alta qualità. Ecco cosa pensano riguardo uno dei kit più venduti del brand La Mer!

Nel mondo della cosmetica esistono tantissimi brand che propongono i loro prodotti per prendersi cura del corpo dalla testa ai piedi. Una delle realtà più discusse in assoluto riguarda la cura del viso e dei suoi segni dell’invecchiamento. Se hai intenzione di acquistare per la prima volta un siero idratante e rimpolpante o anche solo una semplice crema anti age, noterai che di scelta ce ne è davvero tanta. Leggere l’INCI di un prodotto è importante per capire se quello che stai acquistando sia davvero valido, nonostante ciò uno degli errori più comuni ancora oggi è quello di soffermarsi solo sul prezzo.

prodotti La Mer
L’inci del set di 3 fiale La Mer e il parere degli esperti beauty – estetista.it
(fonte foto prodotto luisaviaroma.com)

Chi desidera avere prodotti di altissima qualità per la sua skincare solitamente punta ai prodotti di lusso o comunque che abbiano prezzi altissimi. Esistono brand più che validi che propongono prodotti a prezzi altissimi e brand che allo stesso tempo propongono comunque un cosmetico efficace a prezzi molto più bassi. Ecco perché tutto sta nel soffermarsi sull’INCI e sulla filosofia del brand, e non sulle marche più commerciali o quelle che appartengono al mondo luxury.

Uno dei brand più rinomati e conosciuti specialmente chi ha la possibilità di spendere tanto per la cosmetica è La Mer. Questo brand propone trattamenti di lusso e i loro prodotti possono costare oltre i 1.000 euro. Cosa ne pensano i beauty addicted e chi è esperto in materia? Ecco cosa è risultato da un’analisi a vista d’occhio dell’INCI di uno dei kit più venduti in assoluto.

La Mer e il suo costo elevato con un INCI che fa discutere

C’è chi arriverebbe a spendere anche oltre 3.000 euro per rendere il viso più giovane e rimpolpato, e La Mer propone un suo set di 3 fiale da applicare sul viso con un trattamento intensivo di 21 giorni e ottenere un effetto anti age, anti infiammatorio e ringiovanente. Il costo? 3.100 euro. Alcuni beauty expert hanno deciso di condividere sui loro profili social un’analisi veloce dell’INCI che a primo impatto risulta essere molto lungo e ricco di ingredienti che fanno discutere.

prodotti La Mer
L’inci del set di 3 fiale La Mer e il parere degli esperti beauty – estetista.it

Il primo ingrediente in assoluto è l’acqua, a seguire prevalgono siliconi e filtri UV chimici. Per gli effetti desiderati ovviamente il silicone è più che consigliato nel mondo della cosmetica, quindi non andrebbe visto come un male assoluto, l’importante è non abusarne e cercare di compensare sempre con prodotti più delicati e naturali. Inoltre, applicare il silicone sul viso potrebbe sicuramente rilasciare i suoi effetti ma solo in maniera temporanea. Gli esperti quindi ritengono che non sia proprio il massimo arrivare a spendere una cifra che ti permette di avere un prodotto ricco di siliconi e filtri UV chimici, basterebbe semplicemente integrare nella skincare una buona protezione solare ogni mattina prima di uscire e idratare in profondità il viso con principi attivi antiossidanti e nutrienti per la pelle.

Impostazioni privacy