Consigli per donne over 40 che non sanno più come truccarsi o come prendersi cura della pelle. È solo una questione di tecnica

Un trucco effetto lifting lo ottieni solo se segui questi preziosi consigli. Non perdere i suggerimenti per un make up perfetto dopo i 40 anni!

Superati i 40 la skin care potrebbe subire qualche cambiamento. Sicuramente avrai iniziato ad usare creme antiage già da diverso tempo, ma arrivate a questo punto le esigenze potrebbero cambiare e potresti aver bisogno di un prodotto più idratante e ricco di principi attivi per contrastare i radicali liberi e prevenire il più possibile i segni dell’invecchiamento.

make up over 40
come realizzare un make up over 40 effetto lifting – estetista.it

Prendersi cura della propria pelle è importante, ma se desideri un effetto lifting e un make up che renda giustizia al tuo viso, allora devi assolutamente seguire questa tecnica specifica. Le make up artist e le beauty addicted consigliano sui social come prendersi cura della pelle del viso dopo gli anta, non perdere questi preziosi consigli che potrebbero tornarti molto utili nel quotidiano!

Come truccarsi e prendersi cura della pelle dopo i 40 anni

Come detto inizialmente il primo step è quello di rivedere la propria skin care. Privilegia prodotti idratanti e nutrienti, non trascurare mai il contorno occhi e opta per sieri rimpolpanti e antiossidanti. Una buona base è quello che ci vuole per ottenere un make up d’effetto. Anche i prodotti per il make up potrebbero cambiare, con questi consigli vai sul sicuro.

make up over 40
come realizzare un make up over 40 effetto lifting – estetista.it

Il primo consiglio riguarda proprio la base del make up. Dopo aver eseguito tutti i passaggi della skin care, il tuo viso sarà pronto per ricevere i prodotti make up. Quindi, crea una base con effetto lifting con l’aiuto di un bronzer. Evita il counturing, in quanto potrebbe solo accentuare i segni dell’invecchiamento, meglio privilegiare la terra utilizzando una tecnica specifica. Posiziona la mano sotto lo zigomo e inizia a sfumare il prodotto con l’aiuto di un pennello idoneo. Effettua movimenti dal basso verso l’altro e viceversa in diagonale, poi procedi nello stesso identico modo con il blush. L’effetto lifiting è assicurato, provare per credere!

Per concludere la base del viso non può mancare il correttore. Questo prodotto torna utile sempre per un effetto lifting più duraturo, quindi applicane un po’ con un pennellino più piccolo del bronzer e del blush direttamente sull’angolo delle labbra, del naso e degli occhi. Effettua movimenti sempre verso l’alto in diagonale. Dopo aver creato la base puoi procedere con gli occhi.

Per un effetto occhi più allungato e giovane, non saltare questi passaggi: crea una codina piccola alla fine della palpebra, proprio come se avessi applicato un eyeliner, per farlo però utilizza un pennarello per sopracciglia con la punta sottile. Con lo stesso prodotto dona colore alle tue sopracciglia senza appesantire troppo lo sguardo. Concludi con un buon mascara volumizzante andando ad applicarlo sulle ciglia con movimenti che vanno verso l’esterno, quindi non verso l’alto. Con questi consigli per il make up over 40 noterai una grande differenza. Puoi usare questi suggerimenti sia per un make up da giorno che per una base trucco più elegante e raffinata per occasioni formali.

Impostazioni privacy