Come riprodurre il make up di Selena Gomez, semplice veloce e elegante

Selena Gomez realizza spesso make up interessanti. L’ultimo che propone è semplice veloce ed elegante, il risultato è molto delicato e glamour

Per realizzare un trucco fresco e radioso la soluzione perfetta ricade sulla semplicità. Con pochi prodotti si può ottenere un ottimo make up, ricreando un look naturale e luminoso anche in poco tempo. Dopotutto, i make up luminosi e naturali sono quelli più in tendenza già dalla primavera e per questa estate anche la naturalezza vince come caratteristica del look.

selena gomez make up
I trucchi per ricreare il make up di Selena Gomez (estetista.it @pinterest)

La stessa Selena Gomez ha ritrovato nella semplicità una grande soluzione per realizzare i suoi make up. Ogni trucco è realizzato spesso utilizzando i prodotti del suo brand, e ognuno è più originale dell’altro. SI tratta della Rare Beautyche propone una vasta gamma di cosmetici di qualità e duraturi, col quale si possono realizzare diversi make up moderni.

Il make up di Selena Gomez. Come realizzarlo e cosa utilizzare

Selena Gomez nei suoi make up si concentra soprattutto sulla cura dei dettagli e della definizione della base del trucco. Un particolare da lei amato sono soprattutto i contrasti e i punti luci, che vanno a creare effetti molto armonici e in grado di valorizzare ogni parte del viso. Con i suoi make up Selena non esagera mai, e ciò è dovuto anche grazie ai prodotti del suo brand, molto velati sulla pelle e delicati, che non appesantiscono e si stendono con grande semplicità.

selena gomez make up
Il make up di Selena Gomez (estetista.it)

Per realizzare un make up come quello di Selena Gomez, sarà necessario iniziare a curare la base. Con un pennello inizia a definire i contorni del viso, con l’aiuto di uno stick abbronzante e procedendo con un correttore, per coprire imperfezioni e rendere la base omogenea. Stavolta però si procederà sfumando verso l’alto, questa tecnica sarà importante per donare al viso un aspetto più slanciato e liftato.

Come stick abbronzante può essere utilizzato il Bronzer Stick – Crema abbronzante di Rare Beauty, al costo di 30,50 euro e il Correttore Luminoso di Rare Beauty per 27,50 euro.

Con lo stesso stick abbronzante, si andrà ad applicare il prodotto anche sulla palpebra con un pennello, nella parte più esterna. In questo modo il look apparirà più completo e omogeneo, ma soprattutto delicato. Per finire si procederà applicando un illuminante su naso, zigomi  e sotto l’arcata sopraccigliare. Una volta fatto si sfumerà il prodotto e si fisserà il make up con una cipria fissante e opacizzante. Aggiungere un tocco di lipgloss e il make up è pronto, delicato e super veloce da realizzare.

Come illuminante si può optare per la scelta del noto prodotto Positive Light – Highlighter liquido di Rare Beauty per 31,50 euro. Per la cipria si potrà scegliere di utilizzare la Polvere Illuminante Rare Beauty per 29,90 euro.

Impostazioni privacy