Come mettere il blush in un secondo, senza bisogno di pennelli. Trucchetto geniale assolutamente approvato

Esistono diversi modi per applicare il blush anche quando mancano pennelli e altri strumenti. Ecco la tecnica più pratica e veloce.

Per applicare il make up è spesso necessario farsi aiutare dall’ utilizzo di alcuni strumenti, che permettono di facilitare la loro applicazione, ottenere un trucco perfetto in pochi step. Esistono tanti modi diversi per applicare i prodotti e ognuno può contribuire a ottenere effetti diversi sulla pelle.

applicare blush senza pennelli
Alcuni prodotti come il blush possono essere applicati in modo alternativo pur mantenendo la qualità. Ecco come fare – Estetista.it

Ogni strumento è spesso indispensabile per far si che il prodotto abbia una buona resa sulla pelle, eppure, non è così tanto necessario per tutti. Ad esempio, applicare il mascara correttamente senza scovolino è praticamente impossibile, ma al contrario, non lo è affatto per quanto riguarda rossetti, correttori e persino per il blush.

Applicare il blush senza pennelli o altri strumenti

Molti prodotti make up possono essere applicati sulla pelle in modo differente, e quando gli strumenti per farlo vengono a mancare, non è sempre impossibile riuscire a trovare modalità alternative. Alcuni prodotti possono essere applicati sul viso anche senza che vengano utilizzati i giusti strumenti, come nel caso di alcuni articoli con formulazione in crema. In certi casi è possibile utilizzare semplicemente le dita, come nel caso degli ombretti, correttori, tinte labbra, e anche per quanto riguarda il blush.

applicare blush senza pennelli
Come applicare il blush senza pennelli o altri strumenti make up – Estetista.it @pinterest/Dar1naPankratova

Quest’ ultimo, spesso viene applicato utilizzando pennelli larghi e morbidi, prodotti stick o beauty blender, perchè con le dita può essere complicato sfumare correttamente il blush senza lasciare segni. Nonostante ciò, anche se in assenza di applicatori adatti può essere complicato applicarlo con il solo utilizzo delle dita, è possibile servirsi di un’ altra parte delle mani. Per applicare correttamente il blush in crema, è possibile servirsi del Monte di Venere del palmo della mano, ovvero l’ area che si trova nella parte inferiore al pollice. Basterà applicare il prodotto e sfumarlo facendo sfregare con movimenti circolari una parte all’ altra.

@chiara.sbardellati

Tips per Voi 💜 #blush #rarebeauty #softpinch #blushhack #blushtrend #makeuphacks #tiktoktrend #blushtutorial #MakeUpTips #oddlysatisfyingvideo #skincaretiktoker #beautytipsbychiara #fypシ #viralvideo #viraltiktok #perte #foryoupage #rarebeautyblush #hacks #skincare #tipsbeauty #skincaretips

♬ Single Soon – Selena Gomez

Una volta steso il prodotto e sfumato, si andrà a poggiare il Monte di Venere della mano sugli zigomi, picchiettando il prodotto proprio come se si stesse utilizzando una spugnetta. In questo modo il blush verrà applicato perfettamente, con un effetto sfumato e omogeneo sulla pelle, evitando anche l’ eccesso di prodotto. Questa tecnica consente di applicare il blush perfettamente sul viso senza errori, e la posizione obliqua della mano permetterà anche di non sbagliare con l’ applicazione.

Impostazioni privacy