Come ha fatto Rosa Perrotta ad avere le unghie più cool della stagione? Ecco come le ha ottenute

L’ultima nail art di Rosa Perrotta ha fatto impazzire il web, ma come ha fatto a realizzarle? E’ davvero molto semplice e veloce

Rosa Perrotta è una delle influencer più apprezzate sul web: questo è dettato non solo dal suo stile sempre glamour ed impeccabile, ma anche per i suoi valori, incentrati su amore e famiglia e ben solidi già dal suo percorso a Uomini e Donne. La ragazza, infatti, salì sul trono della trasmissione diversi anni fa e scelse l’avvocato Pietro Tartaglione, appassionando migliaia di fan…

tecnica unghie rosa perrotta
Ecco come realizzare le unghie di Rosa Perrotta (estetista.it) Foto da IG @rosaperrotta

L’amore con Tartaglione dura ancora ad oggi visto che, insieme, hanno costruito una famiglia meravigliosa: Rosa e Pietro, infatti, sono genitori di due bellissimi bambini, di cui raccontano ogni giorno sulle loro pagine social. Nonostante la vita da mamma a tempo pieno non sempre sia agevole, la Perrotta trova sempre il giusto tempo per il suo lavoro da influencer.

I fan, infatti, sono sempre super curiosi di vedere come la napoletana li stupirà, proponendo sempre nuove ed originali tendenze in fatto di fashion e beauty. In particolare, Rosa è super appassionata di moda, skincare ed haircare, ma soprattutto nail art. Il suo ultimo post su Instagram ha destato molta curiosità in quanto ha riportato in auge una manicure abbastanza conosciuta, ma in modo decisamente innovativo e glamour (potete vederla nell’immagine): le unghie cat eye!

Vi spieghiamo di più su questa tecnica scorrendo in basso…

Rosa Perrotta, tutto sulle sue unghie Cat Eye e come realizzarle

Si definiscono Cat Eye in quanto, a tratti, ricordano la profondità dello sguardo dei felini. Il loro segno caratteristico è infatti l’essere estremamente luminose, ma anche cangianti, al punto da cambiare tonalità a seconda della luce. Come realizzarle? In realtà è molto più semplice di quel che si pensa e ve lo dimostriamo sotto l’immagine…

come realizzare le unghie cat eye
Unghie Cat Eye: la tecnica per realizzarle (estetista.it) Foto da IG @pure.nails.style @etta_savoia

Ebbene sì, realizzare questa manicure non è affatto complicato: potete realizzarla anche a casa, procurandovi gli smalti appositi e la cosiddetta penna magnetica (che vi mostriamo nel cerchio). Quest’ultima è disponibile su diversi siti di e-commerce a tema ed è anche estremamente economica. Ma come realizzare questa incredibile nail art?

Vi basterà distendere lo smalto cat eye su tutta l’unghia e, poco dopo, avvicinarvi la penna magnetica, ma senza mai toccare direttamente la superficie: l’effetto cangiante sarà visibile ad occhio nudo! Potete anche sbizzarrirvi con i gradiente, dipingendo le unghie per metà con un colore e nell’altra metà con uno diverso: ci penserà la penna a sfumarli automaticamente e in modo del tutto equilibrato.

Allo stesso modo, potete realizzare questa nail art anche con la tecnica del semi permanente. Anche qui potrete servirvi della penna magnetica per ricreare l’effetto e il metodo più diffuso è indubbiamente quello di partire da una base nera, per poi procedere con gli smalti cat eye, ideati proprio per il fornetto del semi permanente. Inutile dire che l’effetto sarà davvero incredibile e non dovrete neanche perdere troppo tempo per realizzarlo.

E voi le proverete?

Impostazioni privacy