Come evitare l’insorgere dei brufoli: l’errore più comune quando ci si trucca

Ti spuntano dei piccoli brufoli soprattutto dopo esserti truccata? Ecco cosa ti aiuterebbe di gran lunga ad evitarlo

Quante di voi, pur non soffrendo di acne o di una pelle particolarmente grassa, notano più volte, dopo aver applicato il make-up, l’insorgenza di piccoli brufoli qua e là? Probabilmente si tratta di una problematica comune a molte, ma che in poche sanno effettivamente come trattare al meglio: ci pensiamo noi a fornirvi qualche indicazione in merito.

brufoletti dopo il make up
Brufoletti dopo il make up? Ecco come evitarlo (estetista.it)

Già vi avevamo fatto una generale distinzione tra le varie tipologie di brufoli e, di conseguenza, come trattarli per farli guarire nel modo migliore, ma anche più in fretta. Tuttavia, non avevamo ancora citato i brufoletti legati al make-up: per quanto quest’ultimo sia spesso in grado di coprirli alla perfezione in quanto, spesso e volentieri, non sono particolarmente vistosi, comunque è necessario curarli proprio come tutti gli altri.

Se avete delle serate particolarmente importanti, potete optare per dei cerotti in grado di nasconderli sul momento: in linea di massima, però,  si tratterà di brufoletti con punta gialla, motivo per cui dovrete trattarli con patch sfiammanti, a base di tea tree oil, che favoriscano l’espulsione dell’infezione. Ma come evitare che insorgano sin dal principio? Una delle principali cause è probabilmente la seguente.

Brufoli post make up, forse deriva dalle spugnette

Recentemente stanno andando per la maggiore dei prodotti make-up con delle spugnette incorporate, in grado di distribuirne il contenuto con maggiore precisione e, soprattutto, evitando sprechi. Eppure, per chi presenta una pelle particolarmente sensibile, è bene evitare di ricorrere a questa tipologia di trucchi e vi spieghiamo il perché.

brufoletti dopo il make up
Le spugnette incorporate nei trucchi possono favorire l’insorgere dei brufoletti (estetista.it)

Nell’immagine vi mostriamo uno dei correttori più virali in assoluto, ovvero il Cancella Età del brand Maybelline:  come tantissimi altri prodotti, è strutturato proprio con una spugnetta che ricopre l’erogatore in sè, su cui poi il correttore si distribuirà per poi essere applicato sul volto.

Per quanto comode e funzionali, queste spugnette possono facilmente divenire covo di germi e batteri, che potrebbero poi insinuarsi nei pori della pelle ed infettarli, dando vita ai fastidiosissimi brufoletti. Questo in quanto non è possibile lavarle e riapplicarle, o comunque risulterebbe alquanto scomodo o si rischierebbe di rovinarle subito. Come procedere allora?

La cosa migliore da fare è senza ombra di dubbio rimuoverle dal prodotto, applicando il liquidò direttamente dall’erogatore. Per distribuirlo sul viso poi, optate sempre per un pennello o una spugnetta pulita dal vostro set di fiducia (clicca qui per scoprire come lavarli facilmente). E voi lo sapevate?

Impostazioni privacy