Come donare un effetto allungato alle unghie piccole con le forme e colori giusti senza ricorrere alla ricostruzione

Chi ha le unghie corte o piccole non deve rinunciare alla manicure: ecco quali sono i look da scegliere per ottenere un effetto allungato.

C’è chi, per un motivo o per un altro, non può tenerle molto lunghe. Pensiamo alle musiciste, o alle infermiere, che per motivi di lavoro non possono ricostruire o far allungare le proprie unghie. In questi casi non dobbiamo per forza rinunciare ad averle curate e sfilanti, anzi! La giusta manicure può donare un effetto allungante anche a chi ha le unghie corte o molto piccole per natura. Ci sono anche casi in cui la forma dell’unghia impedisce di fare ricostruzioni in gel e in questi casi non resta che affidarsi al semplice smalto.

Le migliori manicure per unghie corte e piccole
Unghie corte? Fai così la manicure e l’effetto sarà pazzesco – Estetista.it

Per una nail art elegante e curata non è obbligatorio utilizzare il gel; con i comuni smalti è possibile ottenere quasi gli stessi risultati e, anzi, danno la possibilità di personalizzare più spesso le unghie. C’è da dire inoltre che le unghie corte sono più pratiche, non si incastrano da nessuna parte, corrono meno rischio di spezzarsi (con il dolore che ciò implica) e in generale sono meno fastidiose. In più anche chi ha corte può sfruttare una serie di trucchetti per farle apparire più allungate e affusolate di quanto non siano.

Nail art per le unghie corte: la giusta combinazione di colori da un effetto allungante

Ad esempio la prima cosa da attenzionare è il colore: i colori molto vistosi tendono a sottolineare la lunghezza (in questo caso la sua mancanza) dell’unghia; per questo è meglio utilizzare uno smalto dalle tonalità nude. Oltre ad essere un classico che non passa mai di moda, i colori nude offrono un tocco di eleganza e un senso di pulizia e ordine alle mani e hanno un effetto ottico che fa apparire le unghie più lunghe.

unghie corte manicure
I look migliori per le unghie corte: quali preferire – Estetista.it

La seconda cosa a cui prestare attenzione è la forma. Da evitare assolutamente le unghie quadrate; meglio seguire la forma naturale dell’unghia, più ovale e con effetto allungante. Durante la manicure non bisogna dimenticare di spingere un po’ le cuticole, così da ampliare la superficie su cui applicare lo smalto.

Adesso che siamo in piena estate, è forte la tentazione di usare il bianco (opaco o lucido) sulle unghie, che spicca particolarmente sulla pelle abbronzata. Sulle unghie corte però non è una buona idea, meglio una base nude e un’elegantissima french bianca sottilissima. Come abbiamo detto il nude allunga le unghie, mentre la lunetta bianca accentuerà la forma ovale dell’unghia, amplificandone l’effetto.

Se non siamo amanti della french, possiamo provare altri semplici design, come dei puntini o delle french inverse, ovvero alla base dell’unghia. Per l’estate poi sono perfette delle righe verticali, anch’esse con effetto allungante.

Impostazioni privacy