Come allungare l’occhio con solo il mascara. La tecnica diventata virale

Occhi da gatta? Non serve applicare le ciglia finte, da ora in poi utilizza questa tecnica per mettere il mascara e hai risolto!

Quando realizzi il tuo make up vorresti modificare otticamente la forma dei tuoi occhi, ricreando uno sguardo allo stesso tempo penetrante ed ammiccante? Non è impossibile sfruttare i segreti di questa disciplina per aiutarci a raggiungere i nostri scopi, tuttavia, bisogna conoscerla fino in fondo per ottenere il risultati sperati…

tecnica per allungare occhio con mascara
Ecco come allungare l’occhio applicando il mascara (estetista.it)

Truccare gli occhi non è cosa da poco: intanto, è bene conoscerne bene la forma per capire come valorizzarli con l’eyeliner e la disposizione degli ombretti (se non sai applicarlo bene, dovresti provare questo tool). Se, ad esempio, hai gli occhi incappucciati, dovrai provare la tecnica del reverse eyeliner per applicarlo, decisamente diversa da quella classica (clicca qui per maggiori dettagli).

Data per assodata la conoscenza delle nostre caratteristiche, dobbiamo fare attenzione a non sottovalutare nulla: in particolare, la fase dell’applicazione del mascara. Per quanto, a primo impatto, questo step possa sembrare il più semplice e “meno tecnico”, sappi che non è affatto così: passare il mascara in modo corretto ci permetterà di modificare leggermente lo sguardo in base alle nostre esigenze e vi sveliamo il perché…

Allungare l’occhio? Basta il mascara: ecco come fare

Su TikTok sta spopolando una tecnica mediante cui è possibile, solo con il mascara, ricreare il classico effetto degli “occhi da gatta”: nulla di troppo impegnativo o complesso, soltanto un minimo di manualità e gli strumenti giusti…

tecnica per allungare occhio con mascara
Ecco come allungare l’occhio applicando il mascara (estetista.it)

Come primo step, prepara bene le ciglia prima dell’applicazione del prodotto: munisciti, dunque, di un piegaciglia (meglio se elettrico) e utilizzalo su entrambi gli occhi. Quando vedrete che le ciglia sono ben incurvate e separate tra loro, potrai procedere con l’applicazione del mascara.

Come prima cosa, è bene sapere che uno sguardo più allungato è ricreabile otticamente concentrandosi per lo più sull’arcata ciliare esterna rispetto a quella interna, motivo per cui sarà proprio la prima la nostra zona d’interesse. Il segreto è quello di passare lo scovolino ben intriso di prodotto prima in orizzontale sulle ciglia, dunque da sinistra verso destra e viceversa.

Dopo aver fatto questo passaggio per diverse volte, procedi applicando il mascara come sempre, insistendo con lo scovolino sempre verso l’esterno. Solo alla fine, passa un po’ di prodotto sulle ciglia più interne per dare uniformità, ma più il contrasto sarà evidente, più allungato risulterà l’occhio. Infine, per rimuovere eventuali grumi o separare le ciglia eventualmente attaccatesi tra loro, utilizza un pettinino apposito.

Gestione cookie