Come abbinare il nero agli altri colori in base al tuo umore: perché non è proprio vero che sta bene con tutto!

Il nero non è sempre semplice da abbinare. Ecco come farlo per creare armonia ed equilibrio nell’ outfit ..

Il nero è visto come un colore versatile e pratico per creare moltissimi outfit, ma sebbene venga utilizzato spesso come “opzione di salvataggio outfit universale”, non sempre potrebbe funzionare. Questo colore può essere accostato a tantissimi altri, dando vita ad abbinamenti nell’ outfit molto interessanti.  Molto può dipendere dalla combinazione dei colori e dei capi scelti.

come abbinare il colore nero
Come abbinare correttamente il colore nero nell’ outfit – Estetista.it

Un capo nero può essere un elemento base fantastico ma se non viene abbinato correttamente ad altri colori, potrebbe non dare l’ effetto desiderato. Spesso giocare con accenti di colore o con i dettagli e accessori può fare la differenza, nel rendere un outfit più interessante ed equilibrato.

Come abbinare il nero correttamente nell’ outfit

Una combinazione armoniosa ed equilibrata di abiti, accessori e colori può avere il potere di trasformare, migliorare e completare il look, conferendo classe, eleganza e originalità all’ outfit. Uno dei più grandi punti di forza nel definire armonia e stile, si concentra sull’ abbinamento corretto dei colori, anche per quanto riguarda l’ utilizzo del nero. Questo colore neutro e brillante non sta bene con tutto , non è un colore universale al 100%, e sbagliare l’ abbinamento corretto anche con il nero può andare a creare errori visibili nel look. Nonostante ciò, anche se gli errori possono essere pochi, altri abbinamenti con diversi colori, al contrario, possono valorizzare e migliorare l’ intero outfit in tantissimi modi diversi.

come abbinare il colore nero
Abbinare il nero – Estetista.it @pinterest

Per un outfit di impatto, il nero, essendo un colore brillante sta molto bene abbinato ad altri colori altrettanto brillanti, come ad esempio il bianco ottico, il fucsia, il blu elettrico, il lime. Per creare un outfit elegante invece si può optare per un abbinamento con colori come il color crema, nude, cammello, rosa antico, tortora. Se si preferisce optare per qualcosa di più formale e casual, il nero sta molto bene anche con colori scuri come il bordeaux, rosso ciliegia, viola, blu notte, verde smeraldo, ecc.  E’ un colore che va abbinato in modo equilibrato, senza eccessi. E’ possibile trovare delle eccezioni, accostamenti interessanti che si possono ottenere anche con i modelli degli abiti, che potrebbero fare altrettanta differenza e stare bene con colori solitamente discordanti.

L’ utilizzo del nero negli outfit consente di creare infinite combinazioni diverse. Nonostante alcuni abbinamenti a cui fare attenzione, è un colore col quale si può andare sul sicuro anche con poco e soprattutto è ottimo anche abbinato alle sue nuance scure, oltre che a sè stesso. Può creare un look dal forte impatto visivo adatto a qualsiasi occasione, dando la possibilità di creare look iconici, semplici e creativi.

Impostazioni privacy