Come abbinare i pantaloni di pelle questo autunno e dove trovare i più trendy

L’autunno è arrivato e, con esso, la necessità di rinnovare il proprio guardaroba in favore di capi di abbigliamento che avevamo mandato in archivio qualche mese fa.

Tra di essi, i pantaloni di pelle sembrano essere un evergreen da rispolverare con il giusto entusiasmo, considerato che sia che vogliate optare per un look elegante e sofisticato, piuttosto che uno più aggressivo e rock, potranno certamente fare la loro bella figura. Il segreto è, semmai, abbinarli con la giusta attenzione e scegliere quelli più adatti a voi, ricordando che ci sono diversi fattori chiave da considerare quando si acquista un paio di pantaloni in questo materiale.

pantaloni di pelle per l'autunno
Estetista.it – Pantaloni in pelle per l’autunno. Tutti i modelli

In primo luogo, assicuratevi che i pantaloni di pelle calzino a pennello: cercate un paio che siano in grado di avvolgere le vostre curve in tutti i punti giusti senza sentirvi troppo strette e scomode. Quindi, seguendo i trend del momento, optate per pantaloni in pelle con dettagli interessanti come cerniere e borchie, piccoli dettagli che possono aggiungere una dose extra al vostro fascino.

Un altro aspetto importante a cui pensare è il colore: il classico nero è un punto fermo, ma non abbiate paura di sperimentare con tonalità diverse come il bordeaux, il verde o i metallizzati

Come abbinare i pantaloni di pelle

Quando si tratta di abbinare i pantaloni di pelle, le opzioni che avete a pronta disposizione sono praticamente infinite! Per esempio, per creare un look di grande personalità, ma abbastanza semplice, abbinate i pantaloni di pelle a una t-shirt con delle grafiche che possano comunicare un aspetto del vostro carattere e a delle sneakers alte. Si tratta di una combinazione è perfetta per i giorni in cui volete sentirvi comode ma alla moda!

pantaloni in pelle
La versione dei pantaloni in pelle di Michael Kors è una sorta di leggings – estetista.it

Per un look più raffinato, provate a indossare i pantaloni di pelle con un blazer sartoriale e tacchi a punta: un mix perfetto anche per andare in ufficio o per qualsiasi evento formale in cui vogliate farvi notare.

Se poi desiderate un outfit chic molto comodo, optate per un maglione oversize e degli stivaletti. In ogni caso, non abbiate timore di sperimentare con texture e tessuti diversi quando accostate i vostri pantaloni di pelle. Abbinateli a un cardigan in maglia grossa o a una camicetta impreziosita per aggiungere un tocco di classe!

Dove trovare i migliori pantaloni di pelle?

Considerato che stiamo parlando di un vero punto di riferimento nel guardaroba femminile, non deve stupire che in commercio ci siano centinaia di varianti di pantaloni in pelle. Molti di essi, però, non sono veri e propri pantaloni in pelle, bensì in simil-pelle: la differenza in termini di materiale utilizzato è enorme, ma l’effetto estetico potrebbe essere simile.

Considerato che i pantaloni in pelle costano molto di più di quelli in simil-pelle, e che alcune persone potrebbero non trovare di gradimento indossare un capo d’abbigliamento di provenienza animale, abbiamo di seguito individuato alcuni modelli che potrebbero soddisfare tutte le esigenze.

Per esempio, a offrire un pantalone in simil-pelle alla moda e versatile è Guess: sul suo sito propone dei pantaloni in simil-pelle con vestibilità skinny, vita alta, 5 tasche e chiusura frontale con cerniera lampo e bottone. Il prezzo è di circa 130 euro, qualificandosi così come un buon compromesso con la qualità di questa marca.

Se invece si vuole puntare sulla vera pelle, Calvin Klein ha un modello regular fit, 100% pelle di agnello, foderato in poliestere. Anche questi pantaloni sono a vita alta, come suggeriscono le tendenze più moderne, e sono di grande vestibilità. Il prezzo naturalmente tende a crescere, considerato che parliamo di un capo in vera pelle: sul sito internet del produttore vengono venduti a circa 650 euro.

Chi cerca qualcosa di più economico, ma pur sempre di marca, può invece puntare sui pantaloni in simil-pelle, modello leggings, di Michael Kors. Il prezzo di listino è di 165 euro ma su alcuni store online si possono trovare al -50%, Il capo è un vero must: questi leggings sono infatti realizzati in morbida similpelle elasticizzata che valorizza la silhouette senza però stringere troppo!

Impostazioni privacy