Non se ne può fare a meno: anche quest’anno si conferma colore inossidabile delle manicure e pedicure. Tutte le declinazioni del rosso

Anche quest’anno lo smalto rosso sembra ergersi ai primi posti tra le tendenze più cool della nail art. Ma con quali declinazioni?

Con un così ampio set di smalti a tua disposizione, che tu preferisca l’eleganza classica o quella più contemporanea, non avrai certamente difficoltà nel trovare il colore rosso che possa fare maggiormente a caso tuo.

unghie rosse cherry
Estetista.it – Unghie cherry rosse

Un colore che emana sicurezza, passione e stile come nessun’altra tonalità. Un tono profondamente simbolico, oggi in grado di rendersi ancora più versatile grazie alle scelte di alcuni brand che hanno proposto soluzioni davvero audaci e raffinate, tutte da provare.

Ma quale smalto rosso scegliere per combinare al meglio il proprio outfit?

Ci sono delle regole da seguire? Quali sono le tonalità più gettonate di rosso per lo smalto unghie del 2024?

Le migliori tonalità di rosso per le unghie nel 2024

Cominciamo proprio da questo ultimo punto, nella consapevolezza che quando ci si riferisce alle unghie colorate di rosso, le opzioni che si hanno a disposizione sono praticamente infinite, dal rosso fuoco al bordeaux più intenso.

Per quanto concerne i trend al top del 2024, una buona scelta è il classico rosso ciliegia, una tonalità che aggiunge un tocco di raffinatezza ed eleganza a qualsiasi look.

unghie rosse
Le unghie rosse sono un vero e proprio must per la nail art! – estetista.it

Per chi cerca qualcosa di più deciso, si può provare un bel rosso papavero, una tonalità più brillante che aggiunge un tocco giocoso alla manicure o pedicure. Se si preferiscono tonalità più profonde, meglio puntare su un rosso vino più ricco o un color sangue di bue, che emana sicurezza ed è ideale per creare un’atmosfera sensuale.

Se si vuole dare di sé un look più rock, allora si può valutare anche il rosso metallizzato o le sfumature rubino glitterate, finiture uniche che aggiungono più dimensioni alla propria nail art e possono essere riservate per le occasioni speciali o quando si vuole un effetto wow!

Non dimentichiamoci infine dei sottotoni: le persone dai toni caldi possono optare per i rossi a base arancione come il rosso corallo o il rosso pomodoro, mentre le persone dai toni freddi possono trovare più adatti i rossi a base blu come il rosso lampone o il rosso bacca.

Rosso classico e rosso moderno: qual è il colore giusto per te?

Una delle principali contrapposizioni che si stanno ergendo tra le tonalità di rosso nella nail art è quella tra rosso classico e rosso moderno. Ma qual è il meglio per te?

Diciamo subito che il rosso classico è senza tempo, elegante e sofisticato. Emana sicurezza e non passa mai di moda. Si tratta dunque di una tonalità di rosso che è perfetta per chi preferisce un look più sobrio ma vuole comunque avere un impatto con la propria manicure o pedicure.

D’altro canto, i rossi più moderni e audaci sono la migliore occasione per farsi notare, perché aggiungono un tocco di colore immediato a qualsiasi vestito o occasione. Sono dunque ideali per chi ama distinguersi dalla massa e non ha paura di esprimere la propria individualità.

Insomma, la scelta tra il rosso classico e il rosso audace dipende in ultima analisi dal tuo stile personale e dalle tue preferenze. Se sei orientata verso un’estetica più tradizionale, il rosso classico potrebbe essere la scelta giusta. Ma se sei una persona che ama sperimentare con le nuove tendenze allora i rossi più moderni e audaci potrebbero essere quel che fa per te.

Impostazioni privacy