Il colore Pantone 2024: ecco cosa significa e perché è così importante

Come avviene con regolarità ogni mese di dicembre, Pantone ha annunciato anche quest’anno quale sarà il colore di riferimento per i prossimi 12 mesi.

Ebbene, per il 2024 Pantone non ha avuto dubbi: il colore migliore è il Peach Fuzz, un color pesca vellutato che emana delicatezza e infonde una percezione di calma.

Pantone colore 2024
Estetista.it – Il colore pantone ha una grande importanza

È stata la stessa azienda a specificare quali sono state le regioni della sua scelta, sottolineando come il Peach Fuzz sia una tonalità curativa e contemporanea, e che questo colore può dunque aiutare a ripristinare un migliore equilibrio dopo un anno sicuramente difficile a livello mondiale, per una lunga serie di eventi drammatici.

Se applicato correttamente, suggerisce ancora Pantone, il Peach Fuzz è in grado di evocare un’atmosfera confortevole, risvegliando il piacere della tattilità e il calore di un tessuto dalla texture vellutata.

Perché il Peach Fuzz è il colore Pantone dell’anno

Sul profilo Instagram l’azienda ha declinato il nuovo colore Pantone del 2014 come una pesca vellutata e gentile il cui spirito onnicomprensivo arricchisce mente, corpo e cuore.

peach fuzz
Il Peach Fuzz è il colore Pantone dell’anno 2024 – estetista.it

Effettivamente, si tratta di una tonalità calda e accogliente, che sembra invitarci alla condivisione, allo stare insieme con gli altri, alla sensualità, alla tenerezza e alla collaborazione.

Classificato ufficialmente come PANTONE 13-1023 Peach Fuzz, si tratta di un colore che sembra essere altresì molto facile da integrare nel nostro make up. Essendo a metà tra il rosa e l’arancio, si tratta di un tono davvero perfetto per colorare la palette del make-up di nuance pastellate. Via libera dunque all’uso di questo tono per i rossetti e per i blush, ma anche per gli ombretti e il trucco occhi.

I prodotti già in commercio con successo, in tale ambito, non mancano di certo.

Per quanto concerne per esempio i rossetti pesca, ci si può portare avanti con il rossetto nutriente 402 di Kiko, un delicato color pesca dal finish luminoso, con texture cremosa e avvolgente, per una sensazione di comfort che dura a lungo. L’applicazione è scorrevole e il rilascio del colore è immediato. Costa 4,49 euro e si può acquistare negli store Kiko o su Amazon.

Per i blush pesca si può invece attingere dal fard Maxi Blush Rimmel London, un color pesca in polvere con effetto naturale e radioso. Illumina zigomi e gote con una lunga tenuta grazie anche alla sua composizione iper pigmentata ma sottile. Si può trovare facilmente in molti store e su Amazon, attualmente in offerta, a 5,20 euro.

Infine, per il trucco occhi pesca si può acquistare l’ombretto occhi pesca di Impala, dalla texture morbida e setosa. Può essere applicato sia asciutto che bagnato, con l’uso di un pennello. Costa circa 8,99 euro.

Impostazioni privacy