Dopo i collant rosso specchio, ecco quelli più gettonati al momento: sicuramente più sobri e portabili

Nemmeno il tempo di abituarci ai collant rosso specchio, ecco che arriva una nuova tendenza, sicuramente più sobria e portabile, che potrebbe farci innamorare di lei.

È il caso dei collanti grigi, una tendenza che approfitta di un colore classico che si sta affermando come il tono definitivo per l’inverno 2024, tanto che gli outfit di maggiore tendenza di questa stagione sembrano non volerne più fare a meno.

collant rossi
Estetista.it – Dopo i collant rosso specchio, ecco cosa ci riserva la moda

Peraltro, la discrezione tipica del colore grigio si è accompagnata anche con la grande discrezione con cui si è gradualmente introdotto nel nostro outfit. Prima è apparso delicatamente sui maglioni, poi sulle felpe, quindi sulla parte inferiore dei nostri outfit, abbracciando con convinzione i collant.

Collant grigi, un must per il proprio guardaroba

Il successo del grigio è peraltro andato di pari passo con l’ascesa del quiet luxury, un trend che enfatizza il lusso silenzioso, ovvero il ricorso capi basici e minimalisti che possano sostituire i modelli più stravaganti e eccentrici. Un mix tra vecchio e nuovo che ha rappresentato una soluzione vincente, tanto che da tempo non si considera più questo stile come appartenente a un modo nerd, geek o fuori moda, ma una vera e propria tendenza alla quale è sempre più difficile rinunciare.

collant
I collant grigi sono uno dei capi più irrinunciabili di questa stagione – estetista.it

In questo senso, l’ultimo trend di cui tutte parlano è proprio quello dei collanti grigi: coprenti, con sfumatura media, non troppo scura per non confondersi con il nero ma nemmeno troppo chiara, sono facilmente abbinabili con tantissimi outfit.

Per esempio, si possono unire i collant grigi a una gonna a matita gessata e a un blazer XXL, con maxispalle e un mglione grigio, per una eleganza molto rigorosa che abbiamo visto indossata dalla modella svedese Elsa Hosk.

Oppure, si può cercare di ricorrere all’abbinamento tra i collanti grigi coprenti e un mini abito a palloncino con scarpe da barca, o ancora con un cappotto color cammello e una gonna caramello, con sfumature classiche che non mancheranno di farsi notare, soprattutto se completate con dei mocassini con tacco, altra alternativa a cui è sempre più difficile rinunciare in questa stagione.

Per quanto poi concerne i modelli da acquistare, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Su Amazon è possibile ad esempio acquistare i collanti grigi HeyUU a soli 11,99 euro, con una tonalità che tende al chiaro ed è leggermente coprente.

Sul sito ufficiale di Calzedonia si possono invece comprare i modelli classici del brand, a soli 6,95 euro, mentre sul sito ufficiale di H&M ecco la versione un po’ più scura a 12,99 euro.

 

Impostazioni privacy