Codina interna dell’eyeliner. Come realizzarla senza sbagliare, seguendo l’ultimo trend di TikTok

Non riesci proprio a realizzare la codina interna dell’eyeliner senza fare pasticci? Ecco un metodo a prova di principiante

Vorreste ricreare un occhio da gatta, super allungato con l’eyeliner, ma proprio non riuscite a tracciare con precisione la fantomatica codina interna? Avete provato in tutti i modi a definire l’angolo interno dell’occhio ma ogni tentativo vi sembra vano? Probabilmente non conoscete il metodo più virale e riproposto su TikTok: state certe che non sbaglierete mai più.

come realizzare codina interna eyeliner
Codina interna di eyeliner, il metodo per farla in pochi secondi (estetista.it)

Partiamo da alcune nozioni fondamentali: se il vostro scopo è quello di allungare l’occhio con l’eyeliner, dovete cercare in tutti i modi di liftarlo, applicando il prodotto strategicamente. Evitate di tracciare la codina esterna troppo spessa e, soprattutto, disegnatela fino alla zona esterna della pupilla, lasciando quindi vuota la restante parte della palpebra. Una riga troppo netta, infatti, potrebbe soltanto appesantire troppo lo sguardo e ricreare l’effetto opposto a quello desiderato (clicca qui per scoprire alcuni metodi per tracciarla).

La codina interna, rispetto a quella esterna, è anche più difficile da tracciare. L’angolo interno dell’occhio, infatti, è solitamente ristretta e, soprattutto, umida, motivo per cui è necessario munirsi di matite molto scriventi e, soprattutto waterproof. Ma qual è effettivamente il metodo migliore per azzeccare sempre al primo colpo la forma della codina interna? Arriva da TikTok e ha entusiasmato davvero un sacco di creators: ve ne parliamo procedendo con la lettura.

Codina interna, come tracciarla in pochi step

Per tracciare la codina interna nel migliore dei modi, non dovrete fare altro che munirvi di due prodotti. Il primo è, chiaramente, il vostro solito eyeliner in penna, quello con cui riuscite maggiormente ad essere precise: il secondo è una matita nude, più precisamente il più vicina possibile alla shade del vostro correttore. Detto questo, procediamo col fornirvi le istruzioni nel dettaglio.

come realizzare codina interna eyeliner
Codina interna di eyeliner, il metodo per farla in pochi secondi (estetista.it)

Ed è proprio dalla matita in questione che dovrete partire: dopo aver tamponato bene l’area con un cotton fioc, in modo tale da asciugare bene l’umidità, tracciate una linea orizzontale abbastanza sottile, appena sotto l’angolo interno. Questo tracciato servirà, infatti, a farvi da guida per poi disegnare la codina vera e propria con l’eyeliner.

A questo punto, munitevi quest’ultimo e disegnate la prima parte della vostra codina definitiva, partendo sempre dal basso e seguendo pedissequamente la linea tracciata con la matita. A questo punto, occupatevi della parte superiore: andate, quindi, a chiudere l’angolo, collegando la linea già tracciata alla parte superiore, arrivando fino all’inizio della palpebra.

Se non riuscite ugualmente ad essere troppo precise, non disperate: con la stessa matita usata in precedenza, infatti, potrete andare a ripassare le sbavature, andando quindi a rifinire complessivamente il lavoro (proprio come si fa con il correttore per la codina esterna). Settate il tutto con un po’ di cipria ed il gioco è fatto! Che ne dite, questo metodo vi risolverà finalmente il problema?

Impostazioni privacy