Ciglia da urlo: lunghe e voluminose grazie a questi mascara low cost

Vuoi ottenere delle ciglia più lunghe e voluminose? L’hack dei tre mascara su TikTok sta spopolando: funziona davvero o è l’ennesimo flop?

L’applicazione del mascara è uno tra gli step fondamentali per dare al make up quel tocco glam in più. Ciglia più affusolate e volumizzate, infatti, sono in grado di conferire maggiore intensità allo sguardo e senza neanche fare troppi sforzi: per questo motivo, sui social girano ormai infiniti hack per renderle sempre più incredibili.

trucco dei tre mascara
Ciglia pazzesche con tre mascara low cost: ecco come applicarli (estetista.it)

Il metodo che, ora come ora, va per la maggiore è quello dei sieri ciglia: non si tratta di veri e proprio mascara, ma di trattamenti in grado di allungare e volumizzarle alla radice. Di fatto, però, esistono varie versioni in merito al loro utilizzo e non tutti sono convinti in merito all’azione che esercitano sulle ciglia (clicca qui per approfondire meglio).

Se, però, volete rimanere nell’ambito dei classici rimmel, potete optare per diverse opzioni: per la maggiore, però, vanno i mascara con all’interno dei micro pigmenti che vanno ad ancorarsi alle ciglia e, quindi, ad allungarle e farle sembrare più piene. I più gettonati sono il Lash Extender di Paola P  e l’ultimissima uscita in casa Clinique, in grado di allungare le ciglia del 230%.

Esiste, però, un altro metodo che non vi porterà a spendere così tanti soldi per un singolo prodotto: vi sveliamo di più.

Ciglia impeccabili? Questi tre mascara insieme sarebbero la svolta

Una nota creator su TikTok ha rivelato il suo metodo per avere delle ciglia da urlo e pare che il segreto sia proprio di applicare tre diversi mascara (tutti abbastanza low cost) in un ordine ben definito. Ma funzionerà davvero? Vi spieghiamo di quali prodotti stiamo parlando, in che modo applicarli e se ne vale effettivamente la pena.

trucco dei tre mascara
Ciglia pazzesche con tre mascara low cost: ecco in che ordine applicarli (estetista.it)

Il primo mascara da applicare Lash Blast Volume del brand Covergirl: questo è il prodotto che dovrete distribuire su tutte le ciglia dopo averle ben piegate con lo strumento apposito per conferire un primo strato di volume. Ogni articolo, infatti, è in grado di dare una determinata caratteristica alla vostra arcata ciliare, dunque rispettate sempre l’ordine e non saltate mai nulla.

Il secondo step è quello di separare bene le ciglia tra loro: a questo punto, dunque, entra in gioco l’iconico Lash Sensational del brand Maybelline, disponibile in diversi punti vendita associati a meno di 8 euro. Tra i mascara low cost, questo è tra i più apprezzati, dunque potrebbe essere un bene acquistarlo pr avere un’alternativa in più.

Ultimo passaggio, ma non per importanza, è quello dell’intramontabile Telescopic Lift di L’Oreal (in versione waterproof): quest’ultimo rimmel ha lo scopo di allungare vertiginosamente le ciglia, oltre che andare a fissare quelli applicati in precedenza. Anche questo articolo è disponibile in diversi punti vendita associati e vi costerà solo 14 euro.

Ma veniamo al dunque: quanto conviene effettivamente acquistare tre diversi mascara? In realtà l’effetto è abbastanza simile a quello di 2/3 passate di un qualsiasi rimmel di buona qualità, motivo per cui potreste anche acquistarne uno di questo tipo piuttosto che disperdervi in tre prodotti low cost, ma che di base regalano un effetto analogo.

Impostazioni privacy