Chocolate glazed nails: arriva per l’autunno la versione più golosa

Abbiamo visto le glazed nails per tutta l’estate, ma per l’autunno dominerà la variante cioccolato! Ecco come realizzarla in pochi step

Se siete a corto di idee per le vostre manicure autunnali, non perdete l’entusiasmo troppo in fretta, optando per le classiche soluzioni nude o legate alle sfumature del rosso. La nuova stagione sta aprendo le porte a tantissimi nail trend interessanti, alcuni anche molto semplici da replicare in autonomia: vi spieghiamo meglio come orientarvi.

chocolate glazed nails
Le chocolate glazed nails sono il nuovo trend dell’autunno: come replicarlo (estetista.it)

Partiamo col dirvi che, al momento, particolarmente in sono i colori tenui, soffusi, del tutto desaturati: in tantissimi li stanno declinando in scala, dipingendo ogni unghia con uno diverso, ma anche accostandoli a dei motivi floreali, soprattutto in ring finger (clicca qui per sfogliare alcune idee molto interessanti). L’autunno, però, vede anche parecchie rivisitazioni delle tendenze estive.

In tantissimi avete apprezzato (e riproposto) le magiche aura nails, declinandole in shades particolarmente neon e vitaminiche: con l’autunno, questa tipologia di manicure diventa decisamente più grunge, scegliendo quindi delle shades più scure e penetranti. Eppure, questa manicure non è l’unica ad esser stata “riciclata” dai trend estivi: ecco un’idea davvero molto interessante per chi ha particolarmente apprezzato le glazed nails.

Chocolate glazed nails, ecco come crearle

Già vi avevamo fornito alcuni esempi di manicure che vedono come assoluto protagonista il color cioccolato, in tutte le sue sfaccettature. Questa nuance, infatti, si sta rivelando la più apprezzata dell’autunno: per questo motivo, non possiamo che fornirvi un mini tutorial per realizzare le chocolate glazed nails, che presto spopoleranno ovunque.

chocolate glazed nails
Chocolate glazed nails, ecco il procedimento. Foto da TikTok @phoebesummernails (estetista.it)

Per questa tipologia di manicure, è sempre consigliato scegliere un adeguato colore di base. Per le classiche glazed nails estive, si tende a scegliere un colore super neutro, che va da nude rosato al bianco latte, in base all’effetto finale che si vuole ottenere. In questo caso, però, è bene optare per un colore sempre neutro, ma più tendente al beige o, al massimo, un color cioccolato al latte molto chiaro.

Di conseguenza, scegliete la forma che più vi piace (per questa manicure, è solitamente indicata quella a mandorla) ed applicate il colore di base. Dopodiché, passateci sopra un coat, per fissarlo e farlo asciugare più velocemente prima di procedere con le polveri che vi daranno modo di creare l’effetto glassato che piace così tanto a tutti.

La polvere va poi distribuita su tutte le unghie con un pennellino in spugna piatto: trattandosi di una manicure abbastanza specifica, vi consigliamo di realizzarla comunque presso un’estetista od onicotecnica competente, che avrà non solo tutto il materiale necessario, ma che realizzerà il lavoro in modo super preciso e puntuale. Che ne pensate dell’effetto finale? Ci proverete anche voi?

Impostazioni privacy