Chiara Ferragni sempre al centro delle polemiche: cosa c’è di sbagliato nei suoi rossetti?

Chiara Ferragni è l’influencer più famosa al mondo ma molti utenti non fanno che criticarla: oggi, ad “accendere la miccia” è… un rossetto!

Chiara Ferragni è senza ombra di dubbio una delle influencer più note ed amate al mondo: d’altronde in pochissimo tempo, non solo ha letteralmente fondato un mestiere (quello da imprenditrice digitale), ma ha anche costruito un grandissimo impero attorno a sé. La donna, infatti, non solo lavora sui social sponsorizzando prodotti ma ha anche fondato un beauty e fashion brand col suo nome che riscuote ogni giorno un successo senza precedenti…

chiara ferragni critiche sul rossetto
Chiara Ferragni nelle polemiche per colpa di un rossetto: ecco cosa succede (estetista.it) Foto da Ansa Foto

Negli ultimi anni, come tutti ben sanno, Chiara ha messo su famiglia: dopo esser convolata a nozze con il rapper Fedez, la coppia ha dato alla luce due meravigliosi bambini, Leone e Vittoria. Spesso e volentieri l’influencer e il marito deliziano gli utenti più affezionati alla loro routine con teneri siparietti vissuti con i loro figli all’interno delle mura domestiche. Questa scelta, però, non ha sempre messo d’accordo tutti sul web.

In moltissimi, infatti, criticano la Ferragni per la continua condivisione momenti di vita privata che, in quanto tali, non dovrebbero essere postati online così di frequente. Inoltre, essendo i bambini ancora molto piccoli, non tutti apprezzano la perenne esposizione mediatica in cui i genitori li coinvolgono quotidianamente.

Condivisibili o meno determinate scelte, certo è che ogni pretesto è buono per attaccare l’influencer e la sua famiglia: proprio in queste ore, infatti, molti utenti la stanno criticando per via di alcune IG Stories postate sul suo profilo da 28,4 milioni di seguaci. Ti raccontiamo di più su questa faccenda scorrendo in basso…

Chiara Ferragni ancora sotto attacco: ecco cosa sta accadendo

A chi la segue da tanto tempo sarà sicuramente noto che Chiara è un “personaggio social” molto variegato: in poco tempo, nella sue storie si possono scorgere contenuti legati alla sua vita privata, ma anche di natura promozionale o volti a lanciare messaggi importanti su temi particolarmente caldi. Anche in questo caso, l’influencer è stata criticata per via di alcune Stories considerate “fuori luogo”….

chiara ferragni rossetto
Chiara Ferragni nelle polemica per colpa di un rossetto: ecco cosa succede (estetista.it) Screen da Instagram

Ti mostriamo qui la Story che ha acceso una nuova polemica sul web: l’influencer, come è solita fare, sta mostrando un rossetto della sua linea beauty, apponendo un link di rimando all’e-commerce del brand per dare modo agli utenti interessati di acquistarlo. Trattandosi di contenuti di natura promozionale, molto diffusi sulla piattaforma, di base non ci sarebbe nulla di male.

In molti, però, non hanno apprezzato il cosiddetto “tempismo” di pubblicazione: circa 3 ore dopo, infatti, l’influencer ha repostato un contenuto d’informazione molto importante, con lo scopo di sensibilizzare il suo pubblico alla lotta contro la violenza sulle donne. Fondamentalmente, l’idea (seppur non voluta) di accostare un contenuto pubblicitario e di natura più “frivola” ad un messaggio così forte non sarebbe stata molto opportuna da tanti.

Come già anticipato, indubbiamente Chiara viene presa di mira troppo spesso sul web e per motivazioni decisamente forzate o inesistenti. Per chi, invece, volesse maggiori info sul rossetto in questione, si tratta del Kiss Fiercely ed è una tonalità a cavallo tra il nude e il rosato: se sei interessat* ad acquistarlo, sul suo sito, potrai trovarlo a 23 euro. Se, invece, vorresti testare il kit, comprensivo di rossetto e matita, il prezzo sale a 34 euro.

E tu che ne pensi di questa vicenda?

Impostazioni privacy