Cosa ha combinato Chiara Ferragni alle labbra? Quello che ha fatto è favoloso

Il mondo del beauty è una continua fucina di soluzioni utili per valorizzare le forme e le geometrie del nostro viso. Poteva forse Chiara Ferragni non dire la sua anche su questo aspetto?

Naturalmente, no! D’altronde, molte donne hanno ben notato che spesso Chiara Ferragni ha delle labbra più piene e più voluminose e… senza l’uso di ritocchini di medicina estetica o chirurgica.

Ma allora qual è il segreto dell’imprenditrice digitale, che difficilmente si vede sul web senza questa tecnica di make-up quasi miracolosa, che si basa su un’abile combinazione di matita, gloss e rossetti?

labbra chiara ferragni
Estetista.it – Cosa ha fatto alle labbra Chiara Ferragni

Il segreto di Chiara, di cui parleremo nelle prossime righe, riguarda una tecnica chiamata “lip overlining“, poi evolutasi in “ovallining” su TikTok. Vediamo in cosa consiste!

Cosa fa Chiara Ferragni alle sue labbra

La tecnica di Chiara Ferragni non è particolarmente complessa ma richiede comunque un po’ di attenzione e di pratica. In sostanza, si tratta di ingrandire le labbra con una matita color nude leggermente più scura del colore naturale della bocca. Questo consentirà a tutte le amanti di make-up di disegnare il contorno delle labbra leggermente al di fuori dei bordi nella parte superiore dell’arco di Cupido e sotto il solco mento-labiale, ma rientrando invece su tutto il resto del perimetro. La matita viene poi sfumata con un pennello verso i bordi esterni per evitare l’effetto di una linea dritta.

mistero labbra chiara ferragni
Estetista.it – Ecco cosa ha fatto alle labbra Chiara Ferragni. FOTO Profilo ufficiale @chiaraferragni

Fatto ciò, bisognerà procedere con il riempire il centro delle labbra con l’uso di un rossetto di tonalità nude più chiara, che potrà essere applicato semplicemente picchiettando con un dito in maniera delicata: questa combinazione crea l’illusione ottica di labbra più piene e voluminose, soprattutto se – come ha fatto Chiara per completare il suo look – viene usato un gloss scintillante effetto plumper per donare un tocco finale di lucentezza.

I migliori prodotti per realizzare le labbra alla Chiara Ferragni

Sono tante le foto che sul profilo Instagram di Chiara testimoniano quanto l’imprenditrice digitale sia abile nell’applicare questo trucco delle labbra, oramai diventato una sua caratteristica distintiva.

Per ottenere un look simile, è possibile aiutarsi con una serie di prodotti appositi che vi aiuteranno a realizzare un ottimo make-up, ottenendo in tempi rapidi labbra rimpolpate, voluminose e piene, da sfoggiare durante le giornate estive in qualsiasi situazione, da quella più casual a quella più elegante.

Per quanto concerne la matita labbra, un prodotto che aiuterà la facile applicazione e garantirà una buona precisione è quello di SkimResources, che può essere acquistato anche nelle profumerie Douglas: costa circa 30 euro ed è un ottimo punto di partenza. Per quanto concerne i rossetti nude, non avrete che l’imbarazzo della scelta: in commercio ne esistono di decine di varianti tra cui scegliere!

Infine, date il tocco finale con un gloss. Noi abbiamo selezionato una scelta economica (costa poco più di 5 euro) e di facile acquisto: il lip volume Tutu Rose di KIKO Milano è un’ottima crema labbra perfezionatrice con effetto volumizzante, per un risultato al top!

Gestione cookie